rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Cittadella

Lutto nel mondo del ciclismo, è mancato Genesio Ballan

A dare la notizia della scomparsa di Genesio Ballan è stato il nipote Emilio lo storico direttore aziendale e manager sportivo. Alla famigia Ballan le sentite condoglianze della Federazione Ciclistica Italiana

Lutto nel mondo dello sport ed in modo particolare del ciclismo. E' mancato Genesio Ballan, lo storico fondatore insieme al fratello ed l'ex-calciatore Giuseppe, della celeberrima e omonima azienda grande amica dello sport del pedale. Genesio, che aveva 73 anni ed era, inoltre, tra i ciclisti provetti scalatore del Grappa, era ricoverato nell'Ospedale di Cittadella.

Ballan e lo sport

L'azienda Ballan, che quest'anno celebra il 50° anniversario della fondazione, è leader a livello internazionale nella produzione di porte da garage-basculanti con all'attivo 30 brevetti e una gamma di 45 modelli con la produzione in provincia di Padova e precisamente a Villa del Conte e a Tombolo. L'impresa, che è stata sponsor del Giro d'Italia,  sostiene il Cittadella Calcio e squadre di diverse discipline sportive.

Lutto

A dare la notizia della scomparsa di Genesio Ballan è stato il nipote Emilio lo storico direttore aziendale e manager sportivo. Alla famigia Ballan le sentite condoglianze della Federazione Ciclistica Italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del ciclismo, è mancato Genesio Ballan

PadovaOggi è in caricamento