rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Il team patavino Mach 3 Sport si prepara al Balcone delle Marche

Il pilota Aloisi si prepara ad affrontare il terzo appuntamento della serie Raceday Rally Terra giro di boa del campionato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Mancano pochi giorni alla IX edizione del Rally Balcone delle Marche, terzo round del challenge Raceday, che si terrà a Cingoli il 19 e 20 novembre.

La scuderia patavina Mach 3 Sport si presenta ai nastri di partenza con un unico equipaggio composto da Giovanni Aloisi e Luca Silvi alla guida della Mitsubishi Lancer Evo IX in versione di gruppo N.

Per il pilota di Castelfranco Veneto, dopo aver rotto il ghiaccio nel precedente Rally della Val d'Orcia, il Balcone delle Marche sarà un importante banco di prova per puntare a ridurre il gap che lo separa dai migliori protagonisti dei fondi a scarsa aderenza.

Smessi i panni della ronde per l'imminente weekend, lo staff di PRS Group ha rivisitato il percorso di gara andando ad attingere prove speciali rese celebri dal blasonato Rally dell'Adriatico, valido per la massima serie tricolore.
Saranno ben tre i tratti cronometrati previsti: "Santo Stefano" di km 4,62, "Panicali" di km 5,05 e "Castelletta" di km 5,75 saranno ripetuti per tre volte con il primo concorrente che scenderà dalla pedana di partenza di Cingoli alle ore 19.01 di sabato sera per il prologo di apertura.

Con l'intento di avvicinarsi quanto più possibile al ritmo dei migliori, cercando una buona prestazione a livello cronometrico, Aloisi si troverà ad affrontare le incognite di un tracciato in parte rivisitato: al crono già ben conosciuto nella versione ronde, in quest'occasione spezzato in due di minore lunghezza, si aggiungerà quindi quello nuovo al quale il portacolori del sodalizio patavino cercherà di prendere quanto prima le giuste misure.

Un nutrito numero di partecipanti, con dodici vetture al via, vedrà il driver trevigiano confrontarsi con i protagonisti del rally, come i pluridecorati Bruno Bentivogli e Piergiorgio Bedini ai quali si aggiungeranno Silvestri, Soppa e Tognozzi.
Avvicinandosi al giro di boa di metà campionato, il Raggruppamento C vede Aloisi al quinto posto, con dodici punti, distante solo due punti dal podio, complice l'assenza nella tappa di apertura del Nido dell'Aquila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il team patavino Mach 3 Sport si prepara al Balcone delle Marche

PadovaOggi è in caricamento