rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Dopo l'attentato di Boston, maratona di Sant'Antonio blindata

Domenica verrà srotolato uno striscione sul traguardo dopo 4 ore 9'44" con scritto "We run with Boston". Saranno messe in atto misure di sicurezza straordinarie. Oggi il vertice del comitato per l'ordine pubblico in prefettura per definirle

Mancano 4 giorni alla 14° edizione della maratona di Sant'Antonio, in programma a Padova domenica prossima 21 aprile. Pochi i giorni che separano la manifestazione podistica euganea a quella, finita in tragedia, di lunedì a Boston, negli Stati Uniti, dove due bombe hanno ucciso e ferito (leggi l'intervista ai testimoni padovani).

MARATONA BLINDATA. Sarà quindi una maratona più "blindata" del solito quella che la città del Santo è pronta ad ospitare. Il livello di allerta resta "alto" in tutta Italia e dal vertice di ieri al Viminale del Comitato nazionale dell'ordine e della sicurezza pubblica con il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri è stato deciso un rafforzamento delle misure di sicurezza agli obiettivi sensibili. A Padova è prevista per oggi in prefettura la convocazione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica locale per definire nel dettaglio quali misure da adottare per la maratona.

NASTRO NERO DI LUTTO. Ieri Padova ha manifestato la propria vicinanza e solidarietà alle vittime dell'attentato di Boston, città con cui il capoluogo euganeo è gemellato dal 1983, con una sentita e partecipata cerimonia di commemorazione davanti a palazzo Moroni. Come ulteriore gesto, oston, attentato: Padova in lutto alla maratona di Sant'Antonio
è stato definito che domenica, gli atleti che partiranno per la maratona di Sant'Antonio riceveranno, oltre al numero di pettorale, anche un nastrino nero da appuntare alla maglia in segno di lutto.
Inoltre verrà srotolato uno striscione sul traguardo dopo 4 ore 9'44" con scritto "We run with Boston".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'attentato di Boston, maratona di Sant'Antonio blindata

PadovaOggi è in caricamento