rotate-mobile
Sport

Marantona di Sant'Antonio, tutto è pronto: tutte le informazioni sull'evento sportivo

Viabilità, percorso, partecipanti. Qui troverete tutte le informazioni di uno degli appuntamenti clou della città del Santo. Adrenalina alle stelle in vista del via, domenica mattina, allo stadio Euganeo

A Padova torna uno degli appuntamenti clou: la Maratona di Padova – XVII S.Antonio. In occasione della manifestazione sportiva, in programma domenica, diversi sono i provvedimenti presi dall'amministrazione comunale relativamente al traffico e alle vie interdette alla viabilità veicolare.

MARATONA SANT'ANTONIO A PADOVA, L’EVENTO

RUNNERS. Non ci sarà solo la gara di cartello tra Pertile e Nihorimbere, o quella tra Dal Ri e Jepkorir, favorite della prova femminile. Sono davvero tanti i podisti che saranno alla partenza dello stadio Euganeo (alle ore 9) o a quella della mezza maratona, da Abano Terme (dalle 10.30). Ne abbiamo scelti alcuni, queste sono le loro storie.

42 NAZIONI, ANCHE CINA E BRASILE. Una maratona sempre più internazionale: in totale nelle due prove agonistiche saranno presenti atleti provenienti da 42 Paesi e da quattro continenti. Le nazioni più rappresentate sono, nell’ordine: Francia (23), Belgio (19) Marocco (18) e Spagna (16). Si segnala la presenza di maratoneti provenienti da Nigeria, Sudafrica, Cina e Brasile.

PARTICOLARITÀ. La maratona avrà anche il suo gelato al gusto ufficiale a base di stracchino, fiori di sambuco di Arquà Petrarca e zaeti veneti. L’iniziativa è stata presentata dal presidente della provincia di Padova e sindaco di Selvazzano Enoch Soranzo, dall’assessore allo Sport del comune di Selvazzano Giovanna Rossi e da Massimo, il mastro gelataio della gelateria “Antiche Tentazioni".

RISULTATI: IL TRIONFO DI PERTILE. Attorno alle 11.30 arriva la notizia del trionfo del padovano Ruggero Pertile all'evento. "Rero" ha vinto con il tempo di 2h12'17''. Alle sue spalle secondo Nihorimbere, terzo il keniano Kiptanui. Circa 12mila il numero degli iscritti, 4.500 per i 42 km e la "mezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marantona di Sant'Antonio, tutto è pronto: tutte le informazioni sull'evento sportivo

PadovaOggi è in caricamento