rotate-mobile
Sport Ponte San Nicolò

Galiazzo sfortunato, sciupa un'ottima rimonta: fuori al primo turno. Eliminata anche Sartori

Fatali per i due arcieri padovani le gare contro Duenas e Kumari: l'arciere di Ponte San Nicolò aveva anche rimontato il risultato poi sul più bello è caduto

Sfortuna e delusione a Rio 2016 per i due arcieri padovani Marco Galiazzo e Guendalina Sartori, entrambi eliminati praticamente all'inizio della competizione.

GALIAZZO. Per il campione di Ponte San Nicolò è stata fatale la gara contro il canadese Crispin Duenas. Dopo aver perso i primi due set con il punteggio di 26-27 e 25-27, Galiazzo è riuscito a rimontare e nel terzo e quarto è arrivato al 4-4: 29-28 e 28-27 i punteggio. Poi nel quinto set, la beffa: Duenas ha pescato un 10 all’ultima freccia, Galiazzo è stato obbligato a trovare lo stesso punteggio per vincere, ma l'azzurro ha trovato solo il 9. A quel punto la gara si è dovuta risolvere allo shoot-off. Lì, con una sola freccia, è stata sfida da dentro o fuori: 10 per il canadese, 9 per Galiazzo out, quindi, già ai 32esimi.

SARTORI. Delusione anche per Guendalina Sartori, protagonista suo malgrado, nei giorni scorsi, di alcune polemiche sulla sua forma fisica: dopo aver battuto Aguirre l'azzurra di Monselice è poi uscita ai sedicesimi contro l'indiana Deepika Kumari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galiazzo sfortunato, sciupa un'ottima rimonta: fuori al primo turno. Eliminata anche Sartori

PadovaOggi è in caricamento