rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Meeting città di Padova, passo falso di Pistorius nei 400. Vince Robles negli ostacoli

Alla manifestazione di atletica che si è tenuta ieri nella città del Santo, l'atteso atleta sudafricano non riesce ad andare oltre il terzo posto. Qualificazioni per i mondiali compromesse. Nei 110 ostacoli vince l'altra attesa stella, il campione Robles

Al 25° Meeting città di Padova, la manifestazione che si tiene ogni anno nella città del Santo con i protagonisti dell’atletica mondiale, il più atteso era certamente Oscar Pistorius l’atleta paralimpico sudafricano.

Pistorius, nella gara dei 400 m che si è tenuta ieri sera allo stadio Euganeo, davanti a 5000 spettatori, non è riuscito a portarsi a casa le qualificazioni ai mondiali, complice forse il vento contrario, arrivando terzo con il tempo di 46,65. Pistorius per le qualificazioni potrà riprovarci la prossima settimana a Lignano. Nei 100 m vince il giamaicano Carter.
 
Buona prova invece dell’altra attesa stella: Dayron Robles. Il campione olimpico cubano nei 110 ostacoli non si smentisce e vince la gara con il tempo di 13’’ e 27. Sesto, invece, il poliziotto italiano Emanuele Abate, mentre l'altro italiano, Gibilisco, nel salto con l’asta non è riuscito a chiudere con tre X a causa, ancora una volta, delle raffiche di vento che hanno decisamente “complicato” le prove degli atleti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meeting città di Padova, passo falso di Pistorius nei 400. Vince Robles negli ostacoli

PadovaOggi è in caricamento