menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meeting città di Padova, passo falso di Pistorius nei 400. Vince Robles negli ostacoli

Alla manifestazione di atletica che si è tenuta ieri nella città del Santo, l'atteso atleta sudafricano non riesce ad andare oltre il terzo posto. Qualificazioni per i mondiali compromesse. Nei 110 ostacoli vince l'altra attesa stella, il campione Robles

Al 25° Meeting città di Padova, la manifestazione che si tiene ogni anno nella città del Santo con i protagonisti dell’atletica mondiale, il più atteso era certamente Oscar Pistorius l’atleta paralimpico sudafricano.

Pistorius, nella gara dei 400 m che si è tenuta ieri sera allo stadio Euganeo, davanti a 5000 spettatori, non è riuscito a portarsi a casa le qualificazioni ai mondiali, complice forse il vento contrario, arrivando terzo con il tempo di 46,65. Pistorius per le qualificazioni potrà riprovarci la prossima settimana a Lignano. Nei 100 m vince il giamaicano Carter.
 
Buona prova invece dell’altra attesa stella: Dayron Robles. Il campione olimpico cubano nei 110 ostacoli non si smentisce e vince la gara con il tempo di 13’’ e 27. Sesto, invece, il poliziotto italiano Emanuele Abate, mentre l'altro italiano, Gibilisco, nel salto con l’asta non è riuscito a chiudere con tre X a causa, ancora una volta, delle raffiche di vento che hanno decisamente “complicato” le prove degli atleti.
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento