rotate-mobile
Sport

Michele Rizzo torna al Petrarca Rugby sia come giocatore, sia come allenatore under 18

Beppe Artuso: “Michele porterà le sue doti di giocatore per altri due anni, ma nel frattempo metterà a disposizione del club l’esperienza maturata nel mondo anglosassone”

La voce circolava da giorni e finalmente è arrivata la conferma: per i prossimi due anni Michele Rizzo sarà un giocatore del Petrarca e inizierà nel frattempo il suo percorso da allenatore.

Chi è Michele Rizzo

Un ritorno alla società in cui è cresciuto per il pilone di 35 anni. Un metro e 85 per 110 chili, Michele ha debuttato in A1 nel 2001 con la maglia del Petrarca, e nel 2005 anche in Nazionale, con cui vanta ventitré presenze. Nel 2009 si trasferisce al Benetton, nel 2014 al Leicester, dove è rimasto fino a questa stagione, con una parentesi nel 2017 all’Edimburgo. Con il Petrarca vanta cinquantasei presenze e venti mete, oltre alla conquista di una Coppa Italia nella stagione d’esordio.

Non solo giocatore

“Siamo felici che sia tornato a Padova e in particolare al Petrarca”, spiega il direttore generale del club Beppe Artuso. “Michele porterà le sue doti di giocatore per altri due anni, ma nel frattempo metterà a disposizione del club l’esperienza maturata nel mondo anglosassone iniziando il suo percorso da allenatore. Sarà inserito infatti nello staff della Under 18”.

Per approfondimenti https://www.petrarcarugby.it/michele-rizzo-torna-al-petrarca/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Rizzo torna al Petrarca Rugby sia come giocatore, sia come allenatore under 18

PadovaOggi è in caricamento