rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Prato / Piazza Prato della Valle

Mille miglia, la mitica corsa domani passa per Padova

Saranno 410 le vetture che gareggeranno lungo l'itinerario da Brescia a Ferrara, Roma e ritorno, con tappa Prato della Valle dove è previsto il controllo orario alle 22.49 e all'01.40. Diversi i comuni del territorio interessati dal passaggio delle auto storiche

La "carica delle storiche" è in arrivo. Dopo l'appuntamento dello scorso anno che ha interrotto gli oltre vent'anni di assenza della tappa cittadina nel percorso della gara, la mitica "Mille Miglia" domani tornerà di nuovo a Padova

L'EVENTO A PADOVA: LEGGI TUTTO

LA MILLE MIGLIA. La corsa automobilistica è in programma dal 16 al 19 maggio. 410 le vetture selezionate che disputeranno la gara attraverso l'itinerario da Brescia a Ferrara, Roma e ritorno, lungo 1600 chilometri. A Padova l'appuntamento è per giovedì 16 maggio, in Prato della Valle, dove viene allestito il "Villaggio 1000 Miglia" (aperto dalle 17). Sono previste, oltre al controllo del passaggio orario (quello della prima auto è previsto intorno alle 22.49, mentre quello dell'ultima intorno alle 01.40), due prove cronometrate dalla caratteristica unica: sono le uniche prove che in tutto il percorso di gara possono essere viste per intero dal pubblico, grazie alla naturale conformazione della piazza. Alle due prove cronometrate è abbinato il "Trofeo Città di Padova", offerto da Porsche Padova; il trofeo sarà consegnato all'equipaggio vincitore in occasione della premiazione a Brescia.

L'EDIZIONE 2012 A PADOVA

LE FERRARI. Le auto della Mille Miglia saranno precedute da diverse decine di Ferrari per il consueto "Ferrari tribute" con il quale la Casa di Maranello rende omaggio alla storica corsa.

IL PERCORSO IN CITTÀ. Questo il percorso per le strade di Padova: via Chiesanuova (SR11), via Vicenza (Porta Savonarola), piazzale di Porta Savonarola, corso Milano, via Dante, Via D. Manin (Piazza Erbe), Via San Francesco, Riviera Tito Livio, Riviera Businello, Via Luca Belludi, (Lato nord Prato, Lato Ovest Prato, Lato Sud Prato), via Cavazzana, via Manzoni, via Giordano Bruno, via A. Costa, viale Felice Cavallotti, ponte Scaricatore, SS Adriatica, Via Battaglia.

GLI ALTRI COMUNI DELLA PROVINCIA. Prima di arrivare a Padova, la corsa attraverserà i comuni padovani di: Mestrino, Veggiano e Rubano, poi, quando usciranno dalla città passeranno per Albignasego, Maserà, Due Carrare, Battaglia Terme, Monselice, Solesino, Stanghella e Boara Pisani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille miglia, la mitica corsa domani passa per Padova

PadovaOggi è in caricamento