rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Cittadella

Il Monza recupera Boateng e lancia la sfida al Cittadella. Venturato: «C'è ancora da fare»

Il risultato della sfida d'andata ha messo in risalto una squadra, il Cittadella, capace di ogni impresa. Il netto 3 a 0 del Tombolato mette i brianzoli nelle condizioni di doversi giocare il tutto per tutto. La sfida di ritorno di giovedì 20 maggio si gioca al Brianteo alle 20 e 45

Il risultato della sfida d'andata ha messo in risalto una squadra, il Cittadella, capace di ogni impresa. Il netto 3 a 0 del Tombolato mette i brianzoli nelle condizioni di doversi giocare il tutto per tutto. La sfida di ritorno di giovedì 20 maggio si gioca al Brianteo alle 20 e 45. 

Cittadella

Per questa sfida Mister Venturato recupera Tavernelli, mentre Adorni e Branca sono squalificati. Il modulo non cambia, 4-3-1-2 con Tsadjout e Baldini in attacco. Dopo l'exploit dell'andata, con la tripletta del numero 92, ci si attendono ancora grandi cose . C'è solo un risultato possibile per i brianzoli di Berlusconi e Galliani: vincere con almeno tre gol di scarto. Con qualsiasi altro risultato i granata potranno andarsi a giocare la promozione nella finalissima. «Dobbiamo essere consapevoli di quello che abbiamo fatto nella partita scorsa -sottolinea Venturato - ma anche che il Monza ha giocatori che hanno giocato in Champions League e che sono abituati a vivere questo tipo di partite. Abbiamo fatto un buon risultato, ma dobbiamo pensare a quello che dobbiamo andare a fare. La partita è passata, adesso pensiamo a quello che accadrà».

Monza

Per quanto riguarda i brianzoli, Brocchi recupera Boateng per la gara più importante. Ci sarà anche Bellusci che rientra dopo la squalifica, ma mancheranno Lamanna, Maric e Paletta. Si va verso la riconferma del 3-5-2 con Diaw favorito in attacco e il trio Frattesi-Barberis-Colpani in mediana. «Non ci sono tante parole da dire - ha dichiaratto mister Brocchi - la cosa più importante è che i ragazzi sentano il fuoco dentro e abbiano la voglia di fare qualcosa di importante». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Monza recupera Boateng e lancia la sfida al Cittadella. Venturato: «C'è ancora da fare»

PadovaOggi è in caricamento