rotate-mobile
Sport San Lazzaro / Via San Marco, 53

La “strana coppia” sport-cultura: musei gratis per chi assiste alla partita della Nazionale di pallamano

Succede a Padova: il biglietto della sfida della Kioene Arena tra gli azzurri e l'Ungheria darà diritto a visitare gratuitamente una serie di siti museali cittadini

Una combinazione inconsueta. Ma di sicuro successo: sport e cultura uniscono le forze per un'iniziativa lunga due mesi.

La sfida per gli Europei

Tutto avrà inizio sabato 27 ottobre, quando la Kioene Arena ospiterà (fischio d'inizio alle ore 18.45) la sfida di pallamano maschile tra Italia e Ungheria, valevole quale seconda gara del girone di qualificazione agli Europei 2020. Un evento sportivo di caratura internazionale, dunque, per Padova, con gli azzurri di coach Trillini chiamati a un'autentica impresa, in quanto la nazionale magiara è tra le più quotate a livello mondiale. E per l'occasione l'Italia scenderà in campo in via del tutto eccezionale con una divisa rossa per omaggiare - per il cinquantesimo anno di vita della federazione - la Pallamano Trieste, vincitrice di 17 scudetti e dunque club più titolato a livello nazionale.

L'iniziativa culturale

Costo del biglietto: 7 euro intero e 5 euro ridotto. E “rischiano” di essere tra i soldi meglio spesi di sempre, perché il ticket di ingresso alla sfida di pallamano darà poi fino al 25 dicembre la possibilità di visitare gratuitamente alcuni dei più importanti siti museali di Padova: Musei Civici agli Eremitani-Palazzo Zuckermann (escluse le mostre), Museo del Risorgimento, Palazzo della Ragione, Loggia e Odeo Cornaro, Oratorio San Michele e Oratorio San Rocco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La “strana coppia” sport-cultura: musei gratis per chi assiste alla partita della Nazionale di pallamano

PadovaOggi è in caricamento