rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Neymar Jr’s Five, una giornata di sport e sano agonismo con più di trecento ragazzi

La terza tappa italiana del torneo si è disputata al Centro sportivo Villa Ferri. Per il team vincitore si avvicina il sogno di volare in Brasile per la finale mondiale e conoscere Neymar

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sono stati oltre 300 i ragazzi, di età compresa tra i 16 e i 25 anni, che sabato 21 aprile al Centro sportivo Villa Ferri di Padova hanno preso parte alla terza tappa del Neymar Jr’s Five 2018, il torneo di calcio a 5 organizzato da Red Bull e giunto alla terza edizione.

L'evento

È stata una giornata di grande calcio e sano agonismo, con le tante squadre partecipanti che si sono sfidate in un torneo di calcietto caratterizzato da regole innovative - come l’assenza di entrambi i portieri e l’eliminazione di un componente per ogni gol del team avversario -. Alla tappa di Padova la vittoria del torneo è andata al team Bitch Vorrey che ha avuto la meglio sul Botafiga per 4-0.

La finalissima in Brasile

I vincitori torneranno in gara il 9 giugno, a Milano, per la finale nazionale che decreterà chi volerà in Brasile per la finale mondiale. Quest’ultima è in programma sabato 21 luglio all’Instituto Projeto Neymar Jr di Praia Grande a San Paolo. Qui oltre a giocarsi la possibilità di vittoria, i campioni nazionali vivranno anche l’emozione di incontrare dal vivo la stella del Psg Neymar Jr. Prossima tappa a Firenze il 28 aprile alla Polisportiva 2M. Gli altri appuntamenti saranno a Roma (5 maggio), Bari (12 maggio), Napoli (19 maggio) e Cagliari (26 maggio).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neymar Jr’s Five, una giornata di sport e sano agonismo con più di trecento ragazzi

PadovaOggi è in caricamento