rotate-mobile
Sport

Novara-Padova 3-1 | Il Novara va al festival del gol, Padova ko

Nella gara contro i piemontesi, i biancoscudati subiscono da subito la pressione della squadra di casa, decisa a uscire dal brutto momento. Niente da fare per i veneti sotto di 3-1 già nel primo tempo, con in più 2 pali subiti

Contro il malato Novara mister Pea cambia ancora e lascia in panchina Raimondi schierando De Vitis dal primo minuto.

PRIMO TEMPO. Avvio shock per i biancoscudati. Al 3’ e al 17’ subito due brividi per il Padova: il Novara prima con Gonzales poi con Buzzegoli colpisce il palo. I biancoscudati non riescono a reagire e anzi al 22’ subiscono il prevedibile gol dei padroni di casa con Gonzales rapace d’aria. Alla mezz’ora i piemontesi trovano anche il raddoppio con un capolavoro di Lepiller.

LA SVOLTA. Accorcia le distanze Zè Eduardo ma è solo un fuoco di paglia: Gonzales trova il terzo gol, complice una difesa in grossa difficoltà. 3-1 per un primo tempo di certo molto divertente per i padroni di casa.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa succede poco o nulla: anzi il Novara va vicinissimo al quarto gol. I piemontesi festeggiano la vittoria che li fa uscire dal tunnel, il Padova, forse, in quel tunnel ci entra.

LE PAGELLE

NOVARA-PADOVA 3-1

RETI: 22′ pt Gonalez – 35′ pt Lepiller – 37′ pt Ze’ Eduardo – 43′ pt Gonzalez

NOVARA (4-3-1-2): Bardi; Del Prete, Perticone, Ludi, Alhassan; Marianini, Buzzegoli (24′ st Barusso), Pesce; Lepiller (17′ st Lazzari), Mehmeti (33′st Rubino), Gonzalez. A disposizione: Kosicky, Ghiringhelli, Motta, Baclet. All. Aglietti.

PADOVA (3-4-1-2): Anania, Legati, Feltscher, Trevisan; Rispoli, Zè Eduardo (46′ st Raimondi), De Vitis (43′ st Gallozzi), Nwankwo, Renzetti; Farias (31′ st Granoche), Cutolo. A disposizione: Silvestri, Franco, Cionek, Piccinni. All. Pea

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara-Padova 3-1 | Il Novara va al festival del gol, Padova ko

PadovaOggi è in caricamento