rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Tombolo

Nuoto, Andrea Toniato medaglia d'oro agli italiani assoluti Open

Venerdì, agli assoluti invernali di Riccione, l'atleta padovano di Onara di Tombolo si è imposto sugli avversari con una irresistibile progressione, conquistando il primo gradino del podio con un ottimo tempo: 27"45

Prima mattinata, venerdì, di gare agli assoluti invernali di nuoto a Riccione e prima pesantissima medaglia per Andrea Toniato, l’atleta padovano di Onara di Tombolo.

AVVERSARI AGGUERRITI. Tesserato per le Fiamme Gialle e per il Team Veneto, è sceso in acqua per disputare i 50 rana: gara non certo facile a causa degli avversari agguerritissimi e visti i recenti impegni mondiali con la nazionale azzurra. Inserito nella prima serie, Andrea gareggiava contro Fabio Scozzoli, Francesco Di Lecce, Claudio Fossi, l’amico Mattia Pesce e tanti altri atleti, ovvero l’élite della rana italiana. Non mancava proprio nessuno all’appello di questi strepitosi 100 rana maschili, pronti via e per il giovane talento veneto l’inizio non è stato dei migliori, una partenza poco brillante, o meglio non una di quelle fulminee a cui ha sempre abituato.

ORO ITALIANO. La nuotata fluida, potente e decisa ha permesso ad Andrea di andar via ai suoi avversari ed imporsi su tutti con una irresistibile progressione conquistando così l'oro italiano con 27"45: un ottimo riscontro cronometrico che vale virtualmente un podio europeo. Grande soddisfazione già dalla prima sessione di gare quindi per Andrea, che adesso si prepara ad affrontare anche i 100 metri rana nella terza sessione di gare sabato mattina 20 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Andrea Toniato medaglia d'oro agli italiani assoluti Open

PadovaOggi è in caricamento