rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Nuoto, la Carpanese bacchetta la Pellegrini su Facebook e si riempie di fan

L'atleta padovana tira le somme di una Olimpiade disastrosa per il nuoto nostrano e lo fa puntando il dito contro una delle, a suo dire, principali responsabili: Federica Pellegrini. Arroganza e sfrontatezza i demeriti principali della collega e intanto sulla sua pagina si moltiplicano gli attestati di stima

Olimpiadi 2012: per il nuoto italiano le Olimpiadi delle polemiche.

NON SOLO BRUTTE FIGURE. Non sono bastate le zero medaglie con annesse “brutte figure”: la squadra nostrana ha regalato anche una polemica dopo l’altra.

LE POLEMICHE. Ha iniziato la squadra maschile con Magnini a “riprendere” il suo allenatore. Da lì tutti gli altri, Dotto e Orsi in primis, che hanno “attaccato” il collega e difeso il tecnico. Poi è toccato alle ragazze con la Pellegrini arrabbiata con le avversarie e con sé stessa per gli scarsi risultati a difendere a sua volta a spada tratta il fidanzato Magnini, finito nel frattempo “sulla gogna” per i motivi di cui sopra.

CARPANESE DIXIT. Un atteggiamento, quella della nuotatrice veneziana, che evidentemente non è andato giù ad un’altra nuotatrice, la padovana Alice Carpanese che ha voluto così dire la sua su Facebook: “Mai come in questa Olimpiade ha dato dimostrazione di quello che è veramente..la sua bassissima statura morale contrapposta alle sue altissime ed estreme arroganza e sfrontatezza sono tali da portarla a criticare il tempo della vincitrice malgrado lei sia arrivata 5^ . D'inusitata alterigia il suo tentativo di rialzarsi dalla polvere, che meritatamente ha assaggiato, brandendo feriali critiche alle sue prime colleghe di staffetta che a Pechino l'hanno accompagnata al QUARTO posto ben differente dal settimo di Londra..grottesco questo comportamento che la fa cadere nel ridicolo , di fronte a chi conosce il valore della fatica, del lavoro e dell' impegno delle sue ex colleghe staffettiste che mai sarebbero e mai sono state così sleali nei suoi confronti”.

UN SUCCESSO. Una stoccata degna della migliore (per cambiare sport) Valentina Vezzali e che a quanto pare è destinato ad essere ricordato tra i fan della nuotatrice padovana e tra i detrattori della nuotatrice di Spinea: si perché sulla pagina della Carpanese si sprecano i complimenti e gli apprezzamenti per una frase “da molti condivisa” come le scrivono sul profilo.

BATTAGLIA APPENA INIZIATA. Una battaglia che non finirà di certo qui: la Pellegrini ha già risposto che “deve imparare l’italiano e che alla prossima gara non farà finta di nulla”.  Chi seppellirà per prima l’ascia di guerra?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, la Carpanese bacchetta la Pellegrini su Facebook e si riempie di fan

PadovaOggi è in caricamento