menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuoto sincronizzato, allenamenti nazionale aperti al pubblico a Y-40

Dall'1 al 7 giugno, la squadra italiana, in città per un collegiale, nuoterà nella piscina più profonda del mondo a Montegrotto. Tutti gli appassionati e fan potranno entrare gratis nella struttura per foto e autografi

Sarà ospite di Y-40, la piscina più profonda del mondo, a Montegrotto, la squadra italiana di nuoto sincronizzato, in città per un collegiale. Per un’intera settimana, dall’1 al 7 giugno, tutti gli appassionati e fan potranno entrare gratuitamente nella struttura, per osservare gli intensi allenamenti delle sincronette dal tunnel sommerso trasparente, secondo un inusuale punto di vista del gesto atletico dall’interno della piscina, oltre che per scattare foto o richiedere autografi. Alle squadre o alle singole atlete di sincro che desiderano incontrare le campionesse azzurre, è consentito prenotare un giorno di allenamento con le campionesse secondo i seguenti orari: martedì 2, mercoledì 3 e giovedì 4 dalle 17 alle 18,30, venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 dalle 11 alle 12.30.

LE ATLETE. La sessione prevede 90 minuti di allenamento con la Nazionale scanditi dalla conoscenza e dal confronto con il commissario tecnico Patrizia Giallombardo, dall’allenamento a secco sulla respirazione e concentrazione nel gesto atletico tenuto da Alessandro Vergendo e Rosarita Gagliardi, Counserlor Sico e istruttori Apnea Academy della Nazionale Assoluta di Nuoto Sincronizzato e, infine, da quello a secco e in acqua con le azzurre. Il team composto da Linda Cerruti (oro agli Assoluti nella finale solo e coppia dello scorso weekend), Costanza Ferro (oro agli Assoluti nella finale coppia con la stessa Cerruti), Francesca Deidda, Elisa Bozzo, Camilla Cattaneo, Costanza Di Camillo, Sara Sgarzi, Beatrice Callegari, Alessia Pezone, Federica Sala e Veronica Yacoub, allenato dal CT Patrizia Giallombardo e dai tecnici Yumiko Tomomatsu e Rossella Pibiri, recentemente argento nel libero combinato alla prima finale della Coppa Europa in Olanda, sarà ora nella piscina di Montegrotto per la preparazione dei campionati del mondo, in programma a Kazan dal 25 luglio al 1 agosto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento