rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Terrassa Padovana

Olimpiadi 2012, nel triathlon bella prova di Fabian che chiude 10°

L'atleta padovano all'esordio in una competizione olimpica stupisce e chiude la sua gara con un ottimo 10° tempo a 1'38" dal vincitore Brownlee e soddisfatto: "Finalmente dopo tanto lavoro chiuso nella top ten. Grazie a tutti"

Ottimo esordio alle Olimpiadi per Alessandro Fabian.

LA GARA. L’atleta padovano in finale chiude con il tempo di 1:48:03 al 10° posto: per lui solo 1’38” dal vincitore Brownlee. Una gara condotta benissimo: dopo il nuoto, infatti, l’azzurro era riuscito ad uscire al 3° posto. Ha perso un po’ di terreno nella corsa, dopo essere rimasto in scia anche sulla due ruote.

SODDISFATTO IL PROTAGONISTA. Soddisfatto e sorridente al traguardo l’azzurro che a Sky ha confidato: “Finalmente dopo tanto lavoro abbiamo chiuso nella top ten. Il triathlon è un sacrificio come tutti gli sport, gareggi sacrificando anche la famiglia, la fidanzata, l’università ma alla fine ne è valsa la pena. Ho fatto un nuoto molto tranquillo. E’ un onore essere stato qui a Londra”.

 

LA SCHEDA: ECCO CHI È "ALE" FABIAN



I RINGRAZIAMENTI. Infine il ringraziamento a tutti che Alessandro ha voluto fare anche in gara inchinandosi sul traguardo: “Volevo ringraziare lo staff, il gruppo sportivo Carabinieri, la mia famiglia e le persone a me care come la mia ragazza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2012, nel triathlon bella prova di Fabian che chiude 10°

PadovaOggi è in caricamento