rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Olimpiadi 2012, delusione nuoto: anche Luca Dotto eliminato

Continua il momento no degli atleti italiani in vasca: questa mattina anche il nuotatore padovano ha fatto registrare un tempo basso nei 100m stile libero che l'hanno costretto fuori dalla semifinale. Meglio Arianna Barbieri, record italiano

Delusione nuoto in questa Olimpiade 2012 per l’Italia.

DELUSIONE ITALIA. Dopo i deludenti risultati della Pellegrini (5a nei 400 stile libero), Scozzoli, della staffetta e di Magnini questa mattina è arrivata anche la delusione di Luca Dotto che nei 100 stile libero non è riuscito a qualificarsi per la semifinale.

AMAREZZA DOTTO. 49"43 il tempo dell’atleta padovano che si è così piazzato 22°. Grande l’amarezza del nuotatore italiano: “Mi dispiace. Il tempo di qualificazione era ampiamente a portata ma il mio è stato pessimo”. E già infiammano le proteste del compagno di squadra Magnini, furioso probabilmente per la preparazione della compagine tricolore, attuata tra l'altro a Roma accanto alla fidanzata Pellegrini.

DONNE. Meglio Arianna Barbieri che comunque con 1:00:25 ha stabilito il primato italiano (un centesimo in meno del suo precedente record fissato agli Europei di Debrecen). Eliminata anche Elena Gemo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2012, delusione nuoto: anche Luca Dotto eliminato

PadovaOggi è in caricamento