rotate-mobile
Sport Mandria

Olimpiadi d’argento dell’Us Acli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Da oltre dieci anni l'U.S. Acli di Padova dedica un'iniziativa agli anziani, per valorizzare l'impegno di chi, ormai non più giovanissimo, frequenta con dedizione e grande entusiasmo i corsi di attività motoria a loro dedicati.

L'appuntamento è agli impianti sportivi Ca' Rasi sabato 10 maggio (dalle ore 15.30) con le Olimpiadi d'Argento, manifestazione alla quale prenderanno parte oltre 200 atleti "non più giovani", regolarmente iscritti ai corsi di attività motoria promossi dall'U.S. Acli, in collaborazione con le amministrazioni comunali e le associazioni anziani.

Alle Olimpiadi parteciperanno i Comuni di Piove di Sacco, Sant'Angelo di Piove, Legnaro, San Giacomo di Albignasego, Carpanedo, Albignasego, Maserà, Teolo, Rubano e Padova (Mandria e Arcella), che possono presentare un numero di squadre a scelta, ciascuna formata da un minimo di 8 persone a un massimo di 10.

Queste le prove delle gare: staffette, lanci con la palla e tiri a canestro. Ogni atleta riceverà una medaglia, le squadre che si classificheranno ai primi tre posti saranno premiate con una coppa.

L'organizzazione della manifestazione è curata da Daniela Bonadonna, insegnate di educazione fisica, responsabile nazionale della commissione anziani Us Acli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi d’argento dell’Us Acli

PadovaOggi è in caricamento