rotate-mobile
Sport Rovolon

Olimpiadi giovanili di Nanchino, oro per la padovana Sofia Beggin

In coppia con Chiara Teocchi, si è aggiudicata la vittoria nel ciclismo agli Youth Olimpic Games al termine di un concorso a squadre in quattro diverse gare di specialità: mountain bike, bmx, crono e strada

Trionfo azzurro, e padovano, nel ciclismo, nella "Combinata donne" alle Olimpiadi Giovanili di Nanchino, in Cina. La coppia formata da Sofia Beggin - 16enne di Bastia di Rovolon, seguita da Davide Casarotto all'Asd Breganze Millenium - e Chiara Teocchi, si è aggiudicata la medaglia d'oro al termine di una competizione durata cinque giorni.

LA COMPETIZIONE. Il programma prevedeva un concorso a squadre determinato dalla somma di quattro diverse gare di specialità: mountain bike, bmx, crono e strada. Decisiva proprio la corsa su strada. Prima della partenza, l'Italia si trovava al quarto posto della classifica guidata dalla Danimarca. Grazie al terzo posto di Sofia Beggin e al sedicesimo di Chiara Teocchi l’Italia è balzata in vetta con 248 punti, davanti a Repubblica Ceca (Barbora Prudkova, Nikola Noskova), medaglia d’argento con 230 punti, e a Danimarca (Anna Kjaergaard Madsen, Pernille Mathiesen), medaglia di bronzo (225 punti). La Beggin ha dato un grande contributo sia nel Time Trial che nel Cross Country Eliminator, mentre la Teocchi, atleta classe 1996 del Reparto Corse Bianchi Asd di Andrea Ferrero, era giunta seconda nel Cross Country Olympic e si era classificata 12esima nel Bmx.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi giovanili di Nanchino, oro per la padovana Sofia Beggin

PadovaOggi è in caricamento