rotate-mobile
Sport

Rio 2016, fari puntati sull'arciere padovano Galiazzo: a caccia di medaglia

Con i compagni Mauro Nespoli e David Pasqualucci, ha conquistato l'accesso ai quarti di finale con il terzo posto assoluto nei gironi di qualificazioni e sabato sera, alle 19.50 italiane, affronterà la vincente dell’ottavo tra Brasile e Cina

Dopo la cerimonia d'apertura che ha visto la nuotatrice veneziana Federica Pellegrini fare da portabandiera alla compagine azzurra, si entra nel vivo della competizione olimpica che vedrà in gara anche una ricca "colonia" padovana, rappresentata da 11 atleti.

TIRO CON L'ARCO. Al Sambodromo di Rio sono già andati in scena i gironi di classificazione del Tiro con l’arco, maschile e femminile (individuale e a squadre), dove erano impegnati anche l'arciere di Ponte San Nicolò Marco Galiazzo, medaglia d'oro ad Atene 2004 (individuale) e Londra 2012 (a squadre), e la monselicese Guendalina Sartori.

SQUADRE. Per quanto riguarda la specialità di tiro con l'arco a squadre Galiazzo, con i compagni Mauro Nespoli e David Pasqualucci, ha conquistato l'accesso ai quarti di finale con il terzo posto assoluto nei gironi di qualificazioni e sabato sera, alle 19.50 italiane, affronterà la vincente dell’ottavo tra Brasile e Cina.

QUALIFICAZIONI. Sul versante femminile l'Italia, forte della presenza di Guendalina Sartori, si è qualificata come sesta ed esordirà agli ottavi di finale (contro il Brasile) ed eventualmente affronterà ai quarti la Cina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rio 2016, fari puntati sull'arciere padovano Galiazzo: a caccia di medaglia

PadovaOggi è in caricamento