rotate-mobile
Sport Este

4° Open Montecchia: nel maschile si impone l'outsider Romeo Scomparin, nel femminile la conferma Kristal Dule

Sono state ancora le tensostrutture di Este ad accogliere le ultime competizioni del 4° Open Montecchia

Sono state ancora le tensostrutture di Este ad accogliere le ultime competizioni del 4° Open di Montecchia. Martedì la finale maschile che vedeva impegnato il bellunese Daniele Valentino della Canottieri Padova, tds numero uno, con l’outsider del torneo Pietro Romeo Scomparin.

Valentino Daniele back drive REVERSE-3

Al veronese è riuscito il colpaccio. Partita che è stata incerta principalmente nel primo set, dove la lotta è stata punto a punto ma che ha premiato nel tie-break il tennista scaligero. Sull’onda della fiducia, ma grazie anche alla sua palla pesante, Scomparin è riuscito a ritagliarsi questa vittoria, che gli mancava, per rendere più sicuro il suo cammino verso il professionismo. Daniele Valentino ha fatto sempre il suo gioco, rapido, incisivo, ma contro la solidità messa in campo dal suo avversario, l’esito non poteva che pendere dalla parte opposta. D’altronde per riuscire a sconfiggere Dal Santo in semifinale, non è stato un caso fortuito o una defaillance dell’affermato tennista berico, ma esclusivamente caparbietà di Scomparin che vuole e, merita di proseguire la sua carriera pro.

Dule Kristal back drive surplas-2

Terzi posti quindi per Dal santo e per il suo compagno di club Marco Carretta, che dopo uno lungo stop, è tornato ai tempi ed al gioco di alta classifica. Nel femminile terzo successo Open per la vicentina Kristal Dule che in soli due set si è imposta sulla patavina del Plebiscito, Melissa Maria Valerio. Per la tennista padovana già contenta di aver acciuffato la sua prima finale Open in carriera, e soprattutto della buona sorte del draw che le ha consentito di incrociare due sole giocatrici di seconda, ma di spessore, riuscendo a superarle. In particolare la favorita numero due del seeding l’under 16 bolzanina Julia Peer. Bronzi quindi l’under 18 veronese Samira Peverato e per la trevigiana Francesca Covi.

Francesca Covi drive PP perfect-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4° Open Montecchia: nel maschile si impone l'outsider Romeo Scomparin, nel femminile la conferma Kristal Dule

PadovaOggi è in caricamento