rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Oro per la Karateka Chiara Zuanon a Salisburgo nell'Austria Open

La karateka padovana continua il percorso di preparazione alla fase finale della Karate Premier League, dopo aver vinto i campionati italiani universitari, in Austria ha fatto suo il trofeo al termine di una bella gara in cui è riuscita ad esprimere tutta la potenzialità del suo karate.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Chiara Zuanon ha vinto l'oro all' Austria Junior Open disputato a Salisburgo, la karateka padovana ha gareggiato nel kumite categoria di età under 21 + 68 kg , confermandosi tra le migliori interpreti a livello internazionale di questa specialità. Chiara che vive a Torino per motivi di studio, ha gareggiato con il Talarico Team di Venaria Reale, ed è salita sul tatami concentrata e determinata. Nei primi due incontri ha travolto le avversarie (6-0 e 4-0 i punteggi), dando spettacolo e andando a segno con calci circolari, circolari inversi, tecniche di braccia d'attacco e di rimessa, una vera macchina da punti. In finale ha affrontato l'ostica svizzera Fabienne Kaufmann che l'ha messa in difficoltà passando in vantaggio per 1-0. A questo punto si è vista la reazione della campionessa che voleva a tutti i costi il gradino più alto del podio e con due veloci e potenti kizami (pugni), due autentiche bombe, ha ribaltato le sorti del match conquistando il meritato oro. Prossimo appuntamenti per la studentessa di farmacia sarà a fine estate l'open di Lignano, valido test per preparare le prestigiose tappe della karate Premier League in Germania, Austria e Turchia a cui Chiara tiene molto. "Sono fortunata perchè sono seguita da un ottimo team, Gennaro Talarico per il karate e Leonardo Pinto per la preparazione fisica e la fisioterapia, con loro anche negli allenamenti più duri riesco a divertirmi, questo per me è molto importante ed in gara poi si vedono i benefici"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oro per la Karateka Chiara Zuanon a Salisburgo nell'Austria Open

PadovaOggi è in caricamento