rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova-Bari 1-0 | Biancoscudati primi classifica

Con la vittoria di misura contro i pugliesi, grazie al gol di testa di Trevisan da calcio d'angolo, i biancoscudati conquistano momentaneamente la vetta della classifica. Una partita con poche emozioni, ma che conferma un Padova micidiale soprattutto su calci piazzati

La prima piccola fuga del Padova in questa serie B arriva alla quarta giornata e davanti al suo pubblico. I biancoscudati, infatti, che puntano alla serie A quest'anno, sono già primi in classifica: 10 punti in 4 partite e in attesa delle sfide di Brescia e di Torino rispettivamente con Juve Stabia e Vicenza.

IL MATCH. Primo tempo piuttosto tranquillo con il Padova che fa possesso palla e il Bari che stenta a trovare il bandolo della matassa. I bianscoscudati schierano dal primo minuto Cacia largo a sinistra, Drame largo a destra, Ruopolo in avanti e Milanetto dietro.

Poche le emozioni, ma una è più che sufficiente per i tifosi di Padova (in protesta silenziosa per mezz’ora causa tessera del tifoso) per festeggiare la vittoria. E infatti la rete del vantaggio arriva al 17' con il gol di Trevisan, ancora con azione su calcio piazzato.

Secondo tempo un pochino più vivace con gli spunti di Drame, che sfiora il gol nei primi dieci minuti, e del Bari, che però non è incisivo. A parte un nervosismo crescente, ben dieci gli ammoniti, non succede più nulla e resta il risultato di 1-0.

LA SVOLTA. La partita cambia al 17’ : Trevisan stacca più alto di tutti da calcio d’angolo, pennellato da Milanetto, e insacca. E’ 1-0. Le più belle azioni del Bari arrivano dall’ex De Paula, bravo nelle triangolazioni con i compagni e pericoloso in un paio di occasioni. Per fortuna la mira questa sera non era delle migliori.

QUI LE PAGELLE.

PADOVA (4-3-3): Pelizzoli; Legati, Schiavi, Trevisan, Renzetti; Cuffa (dal 30 'st Osuji), Milanetto, Marcolini; Cacia (dal 19' st Lazarevic), Ruopolo, Drame (dal 34' st Cutolo) (Perin, Donati G., Portin, Italiano).

All. Alessandro Dal Canto
 
BARI (4-3-1-2): Lamanna; Garofalo, Borghese, Dos Santos, Crescenzi; Kopunek (dal 1' st Forestieri), Donati M., De Falco; Bogliacino (dal 34' st Defendi); De Paula, Marotta (dal 20' st Caputo) 

All. Vincenzo Torrente

Arbitro: Davide Massa di Imperia (Chiocchi-Vivenzi). Quarto uomo Bietolini
 
Marcatori: Trevisan (Pd) al 17' pt
:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Bari 1-0 | Biancoscudati primi classifica

PadovaOggi è in caricamento