rotate-mobile
Sport

Padova-Bassano Virtus risultato partita 20 dicembre 2015

All'Euganeo i biancoscudati sfiorano la vittoria ma ottengon comunque un risultato importante che dà morale. In ospedale Niccolini dopo uno scontro di gioco

Il Padova sfiora "l'impresa" nel derby veneto contro una delle squadre più attrezzate e accreditate del campionato: all'Euganeo arriva la Virtus Bassano e per poco non trova i tre punti.

LA PARTITA. Biancoscudati partiti con il piede giusto: già dopo cinque minuti gli uomini di mister Pillon spaventano i giallorossi. Ci pensa l'attacante Neto Pereira a rendersi pericoloso ma non si cala bene nella parte e anzi solo davanti al portiere spara clamorosamente alto. Le buone manovre della squadra di casa ci sono e in un paio di occasioni sfiora il vantaggio prima con Altinier e poi con Petrilli. Neto Pereira sfortunato come goleador ci prova come assist man e gli va meglio: Favalli al 25' riesce a insaccare il suo traversone. Il Bassano non c'è: nel finale occasioni anche per il raddoppio del Padova, bravo Rossi a smanacciare. Nella ripresa grave scontro di gioco tra Petkovic e Niccolini, quest'ultimo ha la peggio ed è costretto ad uscire in barella e ad andare in ospedale. I giallorossi si svegliano nel finale: Iocolano colpisce la traversa e al 38' l'azione che castiga i biancoscudati. Petkovic, ammonito tra l'altro per perdita di tempo, rilancia ma innesca di fatto un contropiede dei bassanesi che con Fabbro chiudono l'azione in gol. 1-1. Una fiammata, ma agli uomini di Sottili, cinici, è bastato poco. La squadra di casa chiude in attacco ma finisce per rimediare, comunque, un ottimo pareggio.

PADOVA - BASSANO VIRTUS 1-1

Reti: 25° Favalli, 38°st Fabbro
 

PADOVA: Petkovic, Diniz, Favalli, Bucolo, Fabiano, Niccolini (12°st Anastasio), Ilari, Mazzocco, Altinier, Neto Pereira (12°st Ramadani), Petrilli (29°st Cunico).

In Panchina: Favaro, Dell'Andrea, Giandonato, Bearzotti, Aperi, Cucchiara

Allenatore: Pillon

BASSANO VIRTUS: Rossi, Toninelli (29°st Semenzato), Stevanin, Davì, Bizzotto, Barison, Falzerano, Misuraca, Pietribiasi (17°st Fabbro), Candido (33°st Proietti), Iocolano.

In Panchina: Costa, Bortot, Dal Monte, Gargiulo, Voltan, Fella, Sciancalepore.

Allenatore: Sottili

ARBITRO: Mei di Pesaro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Bassano Virtus risultato partita 20 dicembre 2015

PadovaOggi è in caricamento