rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova-Brescia 2-1 | L' Aniello fa fuori le rondinelle, Padova primo

Con uno show personale dell'attaccante biancoscudato, il Padova fa 2-1 all'Euganeo e conquista punti preziosi contro un Brescia fino a qualche ora fa imbattuto. Una buona prova degli uomini di Dal Canto che tornano in vetta aspettando il Torino

Ci voleva lo straordinario Padova di mister Dal Canto e un Cutolo straripante per fermare l'imbattibilità del Brescia, staccarlo in classifica e gudagnare di nuovo la vetta in attesa della partita del Torino, altra testa di serie.

PRIMO TEMPO. Nei primi minuti della prima frazione sembra il Brescia ad avere in mano le redini del gioco ma ci vuole poco prima che Cutolo e i suoi si sveglino e dal 20' in poi è un monologo dell'attaccante biancoscudato che prova a tirare, a mettere in area dei palloni insidiosi e segnare. Gli basta poco per scaldare il piede e al 31', complice qualche sbavatura della difesa bresciana, fa partire un tiro dai 25 metri che non lascia scampo al portiere. E' 1-0.

Sembra essersi messa bene per il Padova ma qualche minuto dopo sono i biancoscudati ad addormentarsi in difesa e Jonathas, pupillo di Zamparini, insacca un pallone facile facile. Si va al riposo sull' 1-1.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa è ancora Padova, ma soprattutto è ancora Cutolo.

LA SVOLTA.
Sempre lui, infatti, al 25' decide di allenarsi per lo slalom gigante invernale: ne fa fuori 4 nella difesa bresciana e sfodera un super gol. E' 2-1 per i biancoscudati e primo posto in attesa della partita di domani del Torino.

COMMENTI. Non nasconde la su asoddisfazione mister Dal Canto che dice: "Abbiamo fatto un'ottima gara contro il Brescia poi che è la migliore formazione che abbiamo incontrato fino ad oggi". Aniello è il più felice dei suoi e nel dopo gara dice ai giornalisti: "Sono felice, non molliamo mai". Appuntamento al bar stasera, offre Aniello.

PADOVA -BRESCIA 2-1

PADOVA: Perin, Legati, Portin, Schiavi, Renzetti, Bovo, Italiano, Marcolini (13'st Cuffa), Drame (14'st Lazarevic), Cacia (45'st Ruopolo), Cutolo
All.: Dal Canto

BRESCIA: Arcari, Zambelli (32'st Dallamano), De Maio, Magli, Berardi, Budel, Salamon, El Kaddouri, Juan Antonio, Feczesin (40'st Maccan), Jonathas (23'st Ramos Martinez).
All.: Scienza

Arbitro: Velotto di Grosseto

Ammoniti: El Kaddouri, Schiavi, Zambelli

Marcatori: 30'pt Cutolo, 37'pt Jonathas, 25'st Cutolo
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Brescia 2-1 | L' Aniello fa fuori le rondinelle, Padova primo

PadovaOggi è in caricamento