rotate-mobile
Sport Guizza

Il Padova Calcio C5 batte il Perarolo Vigontina e accede alla Final Four di Veneto Cup

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Un nuovo traguardo raggiunto per la squadra biancoscudata allenata da Rodriguez: grazie alla vittoria di lunedì 27 febbraio per 4-1 contro il Perarolo Vigontina, la formazione patavina accede alla Final Four di Veneto Futsal Cup, migliorando così il record della scorsa stagione che ha visto il Padova abbandonare la competizione a favore del Cornedo.
Momento emozionante a inizio gara, quando tutti gli atleti biancoscudati hanno posato per le foto di rito con uno striscione di incoraggiamento e vicinanza a Pato.

Il primo tempo si divide equamente: il Padova fatica a sbloccare la partita, mantenendo il controllo della palla ma non riuscendo a capitalizzare il possesso mentre il Perarolo, allenato da coach Scarpa, si rende pericoloso in ripartenza andando però a sbattere contro un attento Ballarin.
I biancoscudati provano anche da fuori ma la mira non è perfetta.

L'occasione d'oro capita a Preatoni che, dopo aver letteralmente strappato un pallone al proprio uomo, si invola in solitaria verso la porta ma tira alto.
La prima frazione si chiude sullo zero a zero.

Nella seconda metà il canovaccio tattico non cambia, ma la squadra di Rodriguez concretizza in maniera chirurgica le situazioni favorevoli.
Griggio conclude all'ottavo minuto uno schema da punizione. Carraro raddoppia allo stesso modo: schema su punizione dal limite dopo che Vettore era stato abbattuto dopo aver saltato il diretto marcatore.
Sul doppio vantaggio i biancoscudati amministrano e attaccano gli spazi lasciati da Perarolo: Gallimberti in transizione trova la terza rete con una punta di sinistro che si insacca all'angolo.
Mister Scarpa prova a riaprire la partita giocando con il portiere di movimento ma Tiso trova anche la quarta rete insaccando a porta vuota.

Il Padova ora è atteso dalle semifinali, che vedranno i biancoscudati contrapposti ai rodigini del Murazze, già affrontato due volte in campionato. Nell'altra semifinale l'A-team se la vedrà con l'Italian Coffee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Padova Calcio C5 batte il Perarolo Vigontina e accede alla Final Four di Veneto Cup

PadovaOggi è in caricamento