rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova calcio, presentate le nuove maglie: ritorna lo scudo storico

Mentre in città non si esaurisce la Padovamania e tanto è il merchandise venduto della scorsa stagione, sono state presentate oggi allo stadio Euganeo le divise per la stagione 2011/2012. Nuovo sponsor, Joma, ma vecchio simbolo: lo scudo del 1920

Sono state presentate questa mattina dalla società, allo stadio Euganeo, le nuove divise del Padova calcio per la prossima stagione. La prima maglia è quella classica: bianca con gli sponsor sul petto e le rifiniture rosse (in particolare nel colletto con taglio alla coreana).

Sempre presenti gli sponsor Famila” e “Cassa di risparmio del Veneto” mentre è cambiato lo sponsor tecnico che sarà Joma, la nota azienda spagnola che tra le altre produrrà le divise per la nazionale iberica alle prossime olimpiadi. 

Spicca sul lato sinistro lo scudo che ha la fattezza esatta del primo comparso sulle magliette dei calciatori nel lontano 1920/1921, quando nacque l’Associazione Calcio Padova. “Speriamo che porti fortuna” ha detto il presidente Cestaro durante la presentazione delle maglie. Quella dedicata alle trasferte sarà nera con le rifiniture bianche e lo scudo sempre a sinistra. In città, comunque, è sempre attiva la Padovamania e tantissimo è il merchandise della scorsa stagione già venduto: le felpe, ad esempio, sono già tutte esaurite.
 
Adesso che le maglie ci sono, dunque, c’è da capire chi le vestirà. Il mercato è sempre in fermento, e Foschi sta facendo un gran lavoro per rimpiazzare al meglio i pezzi da novanta. Stando a quanto riportato dal sito “Seriebnews” il ds avrebbe già trovato il sostituto di Crespo: sarebbe Duplus un giovane talento francese in forza al Sochaux e capitano della nazionale U21.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova calcio, presentate le nuove maglie: ritorna lo scudo storico

PadovaOggi è in caricamento