rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova-Cesena 1-1, le pagelle | Brilla Cutolo ma il resto è noia

I biancoscudati contro gli emiliani trovano subito il vantaggio grazie a Granoche. Ma il vero trascinatore della gara è Cutolo: assist e prove di cecchino per lui, fermato dal palo. Errore di Renzetti nel pareggio del Cesena

Ecco le pagelle di Padova-Cesena 1-1, reti di Granoche, Succi

PADOVA: Anania 6, Thiago Cionek 6, Piccioni 5,5, Trevisan 5,5 (41' st Rispoli sv); Legati 5,5, Viviani 5, Ze’ Eduardo 6, Renzetti 5; Farias 5; Granoche 7 (35' st Raimondi 6), Cutolo 7,5. 

All. Pea 6: Cambia ancora qualche pedina (oggi ad esempio dentro Legati per Rispoli) ma la gara ha lasciato qualche perplessità: poca spinta in fascia, troppo inconcludente, e trama creata con tanto possesso palla ma che svanisce quasi sempre nel nulla.

CESENA: Belardi 5,5; Ceccarelli 6,5, Comotto 5, Morero 5,5, Caldirola 5,5; Iori 6,5, Djokovic 5 (29' pt Defrel); D’Alessandro 7 (30' st Rossi), Lapadula 6, Meza Colli 5; Succi 7 (15' st Graffiedi).

All: Bisoli 6

MIGLIORI TODAY

Cutolo 7,5: Del trilogy di diamanti, lì davanti brilla solo lui: corre, tira e libera i compagni. Assist in occasione del gol e palo colpito nella ripresa: un tiro che sarebbe rimasto nella cineteca del Padova. Perchè un diamante così poteva essere per sempre.

PEGGIORI TODAY

Farias 5: Incespica nella sua genialità, senza riuscire a fare le cose più elementari. Nel primo tempo un'occasione che, se fosse stata conclusa in altro modo avrebbe portato in vantaggio i biancoscudati. Una crosta a volte, può essere più efficace (e bella) di un capolavoro.

Viviani 5: Da uno con i suoi numeri ci si aspetta di più, ma oggi è poco decisivo. Nemmeno le punizioni, specialità della casa, gli riescono discretamente. Giornata no.

Renzetti 5: Spinge poco nel primo tempo (quasi nulla nella ripresa), anche se quando lo fa, lo fa bene. In fase di copertura va spesso in difficoltà con gli inserimenti di D'Alessandro che lo salta secco. Un copione fatale in occasione del pareggio, quando salta a vuoto su cross avversario liberando una prateria. Un terzo tempo che avrebbe fatto faville in un altro sport, però, non nel calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Cesena 1-1, le pagelle | Brilla Cutolo ma il resto è noia

PadovaOggi è in caricamento