rotate-mobile
Sport

Padova-Cittadella derby surriscaldato: due espulsi, decide la rete di Litteri

Gli uomini di mister Pillon perdono la sfida di domenica pomeriggio: a castigare i biancoscudati il tap-in del giocatore granata nella ripresa

Al termine di una partita combattuta, con due espulsi, il derby va al Cittadella. Niente da fare per il Padova che soccombe ai granata.

LA PARTITA. Il Cittadella mette subito paura al Padova: Chiaretti che ci prova da buona posizione ma l'azione sfuma. I granata spingono ancora ma il break di Petrilli fa tremare i tifosi del Cittadella. Tra capovolgimenti di fronte e qualche intervento di Favaro, si arriva al 40' quando l'arbitro fischia un rigore su Altinier non concesso, però per fuorigioco. Il match si accende, Petrilli sfiora il vantaggio ma si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa i biancoscudati spingono in avanti. Al 17' Cappelletti viene espulso ma il Padova sembra non riuscire ad approfittarne così, una manciata di secondi dopo accade l'episodio che fa cambiare volto alla partita. Viene espulso anche Diniz e il Cittadella riprende coraggio: appena due minuti dopo il rosso al giocatore biancoscudato Iori stacca di testa in area, Litteri trova la respinta vincente e fa 0-1. Provano i bianoscudati a cercare il pareggio ma Alfonso c'è e blinda la vittoria della stracittadina.

PADOVA – CITTADELLA 0-1
Rete: 29°st Litteri

 
PADOVA: Favaro, Dionisi, Favalli, De Risio, Diniz, Sbraga, Ilari (37°st Baldassin), Corti, Altinier (33°st Sparacello), Neto Pereira, Petrilli (33°st Finocchio).

In Panchina: Reinholds, Anastasio, Fabiano, Mazzocco, Bearzotti, Turea.

Allenatore: Pillon

CITTADELLA: Alfonso, Salvi, Benedetti, Iori, Cappelletti, Scaglia, Zaccagni (22°st Schenetti), Lora, Litteri (32°st Bonazzoli), Chiaretti (18°st Nava), Jallow.

In Panchina: Vaccarecci, Pascali, Sgrigna, Bizzotto, Minesso, Coralli.

Allenatore: Venturato

ARBITRO: Mainardi di Bergamo

ESPULSO: 17°st Cappelletti, 27°st Diniz

SPETTATORI: 6144

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Cittadella derby surriscaldato: due espulsi, decide la rete di Litteri

PadovaOggi è in caricamento