rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova-Juve Stabia 2-2, le pagelle | Difesa così così, bene Italiano

Nel pareggio casalingo contro i campani, brilla più che altro il primo tempo del centrocampo e degli attaccanti. La difesa, rimaneggiata, perde di lucidità nel secondo tempo. Meglio Italiano e Renzetti

Ecco le pagelle di Padova-Juve Stabia 2-2. Le reti sono di Cacia (Pd) al 38' pt, Mbakogu (Js) al 5' st, Italiano (Pd) su rigore al 12' st, Sau (Js) al 32' st.

PADOVA (4-3-3): Perin 6,5; Donati 6,5, Schiavi 6, Legati 5,5, Renzetti 7; Bovo 6,5, Italiano 7,5, Cuffa 7; Cutolo 6,5, Cacia 7,5, Lazarevic 6,5

All. Alessandro Dal Canto 6,5: Bene l'inserimento di Italiano sempre pronto. Nel secondo tempo l'idea di Ruopolo poteva essere azzeccata, se solo l'attaccante avesse segnato...
 
JUVE STABIA (4-4-2): Colombi 7; Baldanzeddu 5,5, Molinari 6 (1’st Maury), Scognamiglio 6, Di Cuonzo 4,5; Raimondi 5,5 (60’ st Sau 7), Davì 4, Mezavilla 6, Zito 5 (1’st Erpen 7,5); Danilevicius 5, Mbakogu 7.

All.Braglia 7

Arbitro Nasca 4: Era partito bene vedendo il gol di mano, alla Maradona, di Cacia, ma poi si perde: non vede un rigore per il Padova sempre per tocco di mano di Di Cuonzo e un fallo volontario ai danni di Legati. Per fortuna concede il penalty ai biancoscudati dopo il fallo di Davì su Cuffa.

MIGLIORI TODAY

Cacia 7,5: Il solito cacciatore di gol. Pur di segnare butta la palla nel sacco con la mano. Evidentemente Daniele non è il pibe de oro, visto che l’arbitro se ne accorge e lo ammonisce. Ma, di sicuro, non è uno che si arrende e pochi minuti dopo trova di nuovo il gol (regolare).

Italiano 7,5: Difficile lasciare in panca uno come lui. Uno che appena gioca ti trova l’assist perfetto, il cross giusto o il gol segnato a sangue freddo. Questa gara alla prestazione migliore tra lui e Milanetto ci piace: per il momento, è in vantaggio il capitano.

Renzetti 7: Gioca bene in avanti e copre altrettanto bene dietro.

PEGGIORI TODAY

Legati 5,5 e Schiavi 6: Davvero in difesa serve ritrovare equilibrio il prima possibile. Per carità in entrambe le reti buoni gli spunti degli avversari ma cavoli di fronte non c’è né il Pescara di Zeman né tanto meno il Torino. Urge un po’ di attenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Juve Stabia 2-2, le pagelle | Difesa così così, bene Italiano

PadovaOggi è in caricamento