rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova-Juve Stabia 2-2 | Mezzo passo falso all'Euganeo

In casa i biancoscudati non vanno oltre il pareggio contro i modesti campani. Bene nel primo tempo, mentre nel secondo la mancanza di lucidità, e un rigore negato, permettono agli avversari di pareggiare per ben due volte

Svanisce a metà "l’effetto Euganeo" per i biancoscudati che in casa contro lo Juve Stabia, compagine a metà classifica, non vanno oltre il pareggio.

PRIMO TEMPO. Tanto Padova e poco Juve Stabia in questa prima frazione. Il più in palla sembra essere il solito Cutolo che già al 2’ si presenta al portiere Colombi tirando fuori di poco. Il numero uno campano ricambia la formalità deviando in angolo un tiro di Lazarevic, dopo un ottimo spunto dello sloveno.

Alle presentazioni manca solo Cacia, che poco dopo, imbeccato dal corner di Italiano, non può fare a meno di alzare il braccio e toccare la palla in rete. Ovviamente l’1-0 non viene convalidato. Ma il calabrese, dopo l’errore, ci tiene a fare bella figura e al terzo tentativo, a porta vuota, non può che insaccare il tiro rimpallato di Cuffa. Questa volta 1-0 validissimo e squadre negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa le vespe dello Juve Stabia con forze fresche in campo pungono di più in avanti e trovano il pareggio nei primi minuti con un gol dell’ex Mbakogu servito dal neo entrato Erpen. Il Padova vacilla ma in 5 minuti lo Juve Stabia commette due falli da rigore in area: per fortuna l’arbitro ravvisa almeno il secondo (mentre perde di vista il primo di mano) e concede il penalty ad Italiano che al solito non sbaglia. E’ 2-1.

LA SVOLTA. Sembra finita qui, ma i campani hanno ancora grinta da vendere, e sono i nuovi entrati Erpen e Sau a congelare l’Euganeo: passaggio del primo, gol del secondo per il 2-2 finale. Il mezzo passo falso è fatto, ma almeno lì davanti Pescara, Sassuolo e Torino non fanno meglio.

Padova-Juve Stabia 2-2

PADOVA (4-3-3): Perin; Donati, Schiavi, Legati, Renzetti; Bovo (dal 40' st Ruopolo), Italiano, Cuffa (dal 25' st Jidayi); Cutolo (dal 23' st Drame), Cacia, Lazarevic (Cano, Franco, Milanetto, Osuji). All. Alessandro Dal Canto
 
JUVE STABIA (4-4-2): Colombi; Baldanzeddu, Molinari (dal 1' st Maury), Scognamiglio, Di Cuonzo; Raimondi (dal 15' st Sau), Davì, Mezavilla, Zito (dal 1' st Erpen); Danilevicius, Mbakogu. (Seculin, Biraghi, Di Tacchio, Scozzarella). All. Piero Braglia
 
Arbitro: Luigi Nasca di Bari (Italiani-Raparelli)
 
Marcatori: Cacia (Pd) al 38' pt, Mbakogu (Js) al 5' st, Italiano (Pd) su rigore al 12' st, Sau (Js) al 32' st
 
Ammoniti: Cacia (Pd), Zito, Davì, Maury (Js)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Juve Stabia 2-2 | Mezzo passo falso all'Euganeo

PadovaOggi è in caricamento