menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tifosi del Padova (foto:padovacalcio.it)

Tifosi del Padova (foto:padovacalcio.it)

Padova-Juve Stabia 2-1, risultato partita 19 ottobre 2013

Dopo la sconfitta contro il Cittadella il Padova acciuffa la vittoria in extremis: nel primo tempo vantaggio di Melchiorri, poi nella ripresa il pareggio degli avversari e al 43' la rete-vittoria di Pasquato

Ci può stare l’inizio di stagione un po’ così, ci può stare il cambio di allenatore, ci può stare (?) la sconfitta nel derby col Cittadella. Ma adesso bisogna cacciare gli attributi e la gara contro la Juve Stabia sembra l’occasione giusta: avversario alla portata, misura colma, classifica che piange.

PRIMO TEMPO. Le vespe non pungono ed è il Padova ad andare in vantaggio al 23' grazie all'uomo più in forma del momento Melchiorri: Pasquato pennella per il compagno di squadra che la spizza di testa trovando la rete. 1-0. Pericolosa la reazione degli avversari che seminano il panico in area biancoscudata in un paio di occasioni: Di Carmine prima colpisce il palo, poi qualche minuto dopo è Colombi a fare il miracolo su Sowe.

SECONDO TEMPO. I biancoscudati entrano in campo col piglio giusto, merito della coppia Pasquato-Melchiorri che gioca a tratti davvero un buon calcio. Al 19' la Juve Stabia resta in dieci: sembra fatta per gli uomini di Mutti, ma due minuti dopo arriva clamorosamente il pareggio. Vitale calcia da fuori area, Colombi respinge ma sui piedi di Di Carmine che insacca l'1-1. Sembra finita ma il Padova ci crede e vuole la vittoria: un gol viene annullato a Vantaggiato per tocco di mano ma al 43' ci pensa Pasquato a trovare il pertugio vincente e firmare il definitivo 2-1. Seconda vittoria in campionato per il Padova, tifosi meno delusi: ma questo deve essere solo un punto di partenza.

LE PAGELLE

PADOVA-JUVE STABIA 2-1

Reti: 22' Melchiorri, 20'st Di Carmine, 43'st Pasquato

PADOVA: 1 Colombi, 3 Santacroce, 24 Benedetti, 27 Perna (25'st 26 Carini), 23 Modesto, 17 Jelenic (30'st 30 Diakite), 14 Osuji, 8 Cuffa, 11 Ciano, 16 Melchiorri (30'st 10 Vantaggiato), 20 Pasquato.

A Disposizione: 22 Mazzoni, 4 Laczko, 6 Trevisan, 13 Legati, 19 Ampuero, 28 Musacci

All. Mutti

JUVE STABIA: 44 Calderoni, 13 Martinelli, 19 Di Nunzio (1'st 7 Suciu), 6 Murolo, 17 Zampano, 8 Mezavilla, 29 Scozzarella, 3 Vitale, 9 Di Carmine, 11 Diop (1'st 21 Doukara), 16 Sowe (38'st 2 Ciancio)

A Disposizione: 33 Viotti, 4 Davì, 5 Doninelli, 14 Djiby, 15 Ghiringhelli, 20 Baraye

ARBITRO: Pairetto di Nichelino

AMMONITI: Cuffa, Vitale, Modesto, Doukara, Scozzarella, Benedetti

ESPULSO: 19'st Martinelli

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento