rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova-Livorno 1-0, le pagelle | Cutolo sempre decisivo

Contro i granata in casa, la squadra gioca abbastanza bene nel primo tempo. Nel secondo soffre la stanchezza e la pressione, anche se innocua, degli avversari. Soffre un po' anche la difesa, bene il solito Cutolo, Ruopolo, Lazarevic e Renzetti

Ecco le pagelle di Padova-Livorno 1-0. La rete è di Cutolo al 18' pt.

PADOVA (4-3-3): Perin 6,5; Donati 5,5, Schiavi 5,5, Legati 5,5, Renzetti 7,5; Bovo 7, Milanetto 6,5 (22’ st Italiano), Cuffa 6,5 (31’ st Osuji); Cutolo 7,5, Ruopolo 7, Lazarevic 7.

All. Dal Canto 7: Cutolo una garanzia, bene anche l’inserimento di Lazarevic e Ruopolo. Nel finale giusto aggiungere più freschezza a centrocampo, anche se in debito di ossigeno c'erano anche gli attaccanti.

LIVORNO (4-4-2): Bardi 5,5;  Meola 5, Perticone 5, Salviato 5, Bernardini 5; Rampi 5,5, Filkor 6, Genevier 5; Luci 6, Dionisi 5,5; Paulinho 6.

All. Novellino 4

Arbitro Giacomelli di Trieste 6: Abbastanza giusta l’espulsione per le proteste (continue) di Novellino e giuste anche le altre decisioni nel corso della gara, tra cui far correre nell’intervento, pulito, di Lazarevic in area. Fischia nel finale un attimo prima che il Livorno tiri in porta e i toscani si infuriano: peccato che ci mettano troppo tra proteste e idee poco chiare prima di decidere che dovevano provare il pareggio.

I MIGLIORI TODAY

Renzetti 7,5: Ordinato in difesa, in avanti corre sulla fascia e non lo ferma nessuno. Si trasforma in “regista basso” già dal primo minuto, gliene bastano altri 17 per scaldare il piede a dovere e servire al bacio Cutolo. Ritrovato.

Cutolo 7,5: Avevamo detto che cercava una preda da azzannare e oggi l’ha trovata: il Livorno è la vittima sacrificale scelta per tornare al gol e ritrovare la forma perduta.

Ruopolo 7: Affidabile. Quando è chiamato a sostituire Cacia fa sempre bene. Magari non segna, ma è encomiabile per come tiene palla e si propone in tutte le azioni.

I PEGGIORI TODAY

Schiavi e Legati 5,5: Qualche sbavatura di troppo che denota ancora una certa insicurezza da quelle parti. C’è da lavorare un pochino.

Donati 5,5: Soffre in fase di copertura, mentre in attacco non è quasi mai pervenuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Livorno 1-0, le pagelle | Cutolo sempre decisivo

PadovaOggi è in caricamento