rotate-mobile
Sport

All'Euganeo un Padova spumeggiante passeggia contro il Pavia: termina 3-0

I biancoscudati centrano una vittoria importante per risalire la classifica contro una delle dirette concorrenti del campionato. In gol Altinier, due volte, e Neto Pereira

Una gara spumeggiante, tre reti per rilanciare il Padova sempre più in alto, nelle zone della classifica che contano. Tutto questo nella gara contro il Pavia una delle dirette concorrenti del campionato.

LA PARTITA. I biancoscudati entrano in partita in modo prepotente e già dopo pochi secondi sfiorano il vantaggio con Altinier, il portiere avversario salva miracolosamente il risultato. Lo stesso scatenato attaccante tenta la giocata impossibile al 20' e finalmente, poco dopo, al 26' trova la rete con un tap-in vincente. Il Padova macina gioco ed è solo questione di tempo per il raddoppio che arriva al 40' grazie ad una spettacolare rovesciata di Neto Pereira. Nella ripresa la squadra gioca ancora a viso aperto, esponendosi a qualche rischio: al 14' il Pavia colpisce un palo con Azzi ma la squadra di mister Pillon, oggi, appare incontenibile. Ci provano un po' tutti: De Risio, Ilari, Neto Pereira di nuovo. Alla fine, al 46', ci pensa ancora Altinier su cross di Ilari a chiudere i giochi. 3-0 senza storie per un prepotente rilancio in classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Euganeo un Padova spumeggiante passeggia contro il Pavia: termina 3-0

PadovaOggi è in caricamento