rotate-mobile
Sport

Padova-Pro Piacenza risultato partita 13 settembre 2015

Esordio vincente all'Euganeo per i biancoscudati che risolvono la pratica contro la squadra emiliana grazie alla reti di Fabiano e di Petrilli, tutte nel secondo tempo

Il Padova fa il suo esordio allo stadio Euganeo contro la Pro Piacenza e vuole fare subito bella figura.

LA PARTITA. I biancoscudati, infatti, cercano di chiudere a loro vantaggio già la prima frazione di gioco andando vicino al vantaggio in ben tre occasioni. Al 18' il primo squillo di Neto Pereira su cross di Dionisi, ma l'acrobatica conclusione del giocatore finisce tra le braccia del portiere. Lo stesso Neto Pereira ci prova anche di testa, ma senza fortuna. Alla mezz'ora è Bearzotti a sfiorare per ben due volte il gol, bravo il portiere avversario a chiudere lo specchio della porta. Nel finale squadra di casa ancora in avanti ma gli ospiti salvano il risultato. Biancoscudati lanciati anche nella ripresa e questa volta, alla prima ghiotta occasione dopo 10 minuti, riescono a sbloccare la gara: angolo di Cunico che trova la testa di Fabiano, palla in rete. Passano otto minuti e la squadra di mister Parlato raddoppia: è Petrilli a trovare il pertugio giusto dopo un'azione insistita dei suoi compagni e segnare il 2-0. Le poche emozioni ancora fino al 90' e tutte di stampo biancoscudato, chiudono il match: il Padova esordisce con il sorriso tra gli applausi della sua gente.
 

PADOVA - PRO PIACENZA 2-0

Reti: 10°st Fabiano, 18°st Petrilli
 

PADOVA: Petkovic, Dionisi, Favalli (36°st Anastasio), Bucolo, Fabiano, Diniz, Bearzotti, Corti, Neto Pereira (39°st Altinier), Cunico (20°st Mazzocco), Petrilli.

In panchina: Favaro, Niccolini, Dell'Andrea, Giandonato, Ramadani, Turea, Cucchiara.

Allenatore: Parlato

PRO PIACENZA: Fumagalli, Calandra, Ruffini, Maietti (41°st Schiavini), Piana, Bini, Rantier (20°st Bignotti), Carrus (20°st Cassani), Cristofoli, Alessandro, Aspas.

In Panchina: Bertozzi, Reiti, Cauz, Russo, Martinez, Annarumma, Lombardi

Allenatore: Viali

ARBITRO: Guarino di Caltanissetta

AMMONITI: Diniz, Corti, Alessandro, Bini

Spettatori: 3897
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Pro Piacenza risultato partita 13 settembre 2015

PadovaOggi è in caricamento