rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova-Reggina 3-2 | All'Euganeo la prima vittoria biancoscudata

I biancoscudati erano attesi al varco dopo i quattro match senza vittorie e senza particolari conferme: tre i gol dei biancoscudati che vincono convincendo la prima gara del campionato contro una Reggina a tratti comunque modesta

Padova-Reggina: per i biancoscudati arriva la prima vittoria in casa.

PRIMO TEMPO. La partita in 30' non offre nessuno spunto rilevante, se non l'infortunio a Babacar, costretto a uscire anzitempo per un guaio muscolare. Al 32' il primo vero squillo e il gol del Padova: Farias, imbeccato da un buon Cutolo al limite dell'area trova il varco e segna l'1-0. Il Padova sembra più in palla ma la Reggina non demorde e al 41' trova il pareggio (viziato da un fuorigioco) di Alessio Viola su sviluppi di un calcio di punizione.

LA SVOLTA. Ma non è finita: Cuffa, il più guerriero, trova di testa il vantaggio su un bel cross di Rispoli. 2-1 e riposo con una marcia in più per il Padova.

SECONDO TEMPO. La ripresa si apre con un'occasionissima sprecata da Granoche a porta vuota. Ma dopo 3 minuti ci pensa Cutolo a chiudere i giochi approfittando dell'ennesima dormita difensiva della Reggina che gli lascia prendere la mira e sganciare un missile verso la porta avversaria. Un gol che salva il risultato vista la rete di Adejo che al 40' ha accorciato le distanze.

COMMENTI. Il mister: "La squadra ha giocato bene, abbiamo trovato il secondo gol e quello secondo me è stato decisivo. Dobbiamo lavorare sulle palle inattive, prendiamo gol quasi sempre da quelle. Per quanto riguarda Cuffa è un giocatore importante, lavora bene e ha trovato un bel gol".

Padova-Reggina 3-2

PADOVA (3-4-1-2): Anania; Thiago Cionek, Piccioni, Trevisan;  Rispoli, Viviani (37′ st Nwankwo), Cuffa (17′st Ze’ Eduardo), Renzetti; Farias; Babacar (32′pt Granoche), Cutolo. A disposizione: Silvestri, Legati, Franco, Jelenic, Nwankwo. All. Pea

REGGINA (3-4-1-2) Baiocco; Adejo, Di Bari, Bergamelli; Hetemaj, Rizzo, Barillà (11′st Fischnaller), Rizzato; D’Alessandro (26′ st Melara); Ceravolo, A. Viola (11′st Sarno). A disposizione: Facchin, Ely, Armellino, Comi. Allenatore: Dionigi.

ARBITRO: Renzo Candussio della sezione AIA di Cervignano del Friuli.

RETI: 33′ pt Farias – 41′pt Viola – 47′pt Cuffa – 6′st Cutolo – 40′st Adejo
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Reggina 3-2 | All'Euganeo la prima vittoria biancoscudata

PadovaOggi è in caricamento