
Bene solo Farias (foto: padovacalcio.it)
Padova-Sassuolo 1-3, le pagelle | Bene solo Farias
Nella sconfitta odierna contro la squadra neroverde, i biancoscudati sono apparsi sofferenti in ogni reparto, difesa e centrocampo su tutti. Male anche l'attacco dove è il solo numero 10 a mettercela tutta
Ecco le pagelle di Padova-Sassuolo 1-3 reti di 12′ Terranova (S) – 16′ pt aut. Cionek (S) – 14′ st Boakye (S) – 23′ st Farias (P).
PADOVA (3-4-1-2): Anania 5; Cionek 4,5, Piccioni 4,5, Trevisan 4,5; Legati 5 (37′ st Franco sv), Nwankwo 4,5 (13′ st De Vitis 5), Ze’ Eduardo 5, Renzetti 4,5; Farias 6, Cutolo 5, Raimondi 5 (39′ st Jelenic sv).
All.: Pea 5: Ancora un cambio di gioco e di squadra ma la difesa non gira, il centrocampo ha pochi riferimenti e l'attacco sembra essere tutto sulle spalle di Farias e di uno (spento) Cutolo. Servono scosse e certezze, anche di formazione.
SASSUOLO (4-3-3): Pomini 6; Gazzola 6, Bianco 5,5, Terranova 7 (11′ st Marzorati 6), Longhi 5,5; Bianchi 6, Magnanelli 6,5, Missiroli 6; Berardi 6 (31′st Troiano sv), Boakye 7 (41′ st Pavoletti sv), Catellani 6.
All.: Di Francesco 6,5
ARBITRO Renzo Candussio di Cervignano del Friuli 5: Nel complesso non sfigura, grazia il Padova in occasione del secondo fallo da giallo di Renzetti: espulsione ok ma era rigore.
MIGLIORI TODAY
Farias 6: Ci prova in qualche modo, trova un palo e anche una bella conclusione a rete. Dai suoi piedi le occasioni migliori ma da solo non può fare miracoli.
PEGGIORI TODAY
Difesa 4,5: Anche questa volta per par condicio una grave insufficienza generale. Piccioni si perde Terranova, Cionek pasticcia e fa autogol e Trevisan è responsabile in occasione del gol di Boakye. Quando il tutti per uno non funziona.
Nwankwo 4,5: Ancora molle e non entrato negli schemi della squadra.
Attacco 5: Senza Farias, attacco a secco. Oggi nè Cutolo nè Raimondi decisivi in alcun modo. Per non parlare di Granoche in panchina a schiarirsi le idee.