rotate-mobile
Sport

Padova-Siena risultato partita e tabellino 26 dicembre 2013

Nella gara contro la squadra toscana, i biancoscudati giocano un discreto primo tempo passando in vantaggio grazie a un tiro fuori dall'area di Iori, pareggiato di Pulzetti. Nella ripresa rete di Paolucci e rigore trasformato da Musacci

Nella gara di Santo Stefano si affrontano all'Euganeo il miglior attacco, quello toscano, e il peggiore, quello biancoscudato.

PRIMO TEMPO. Ma siccome le statistiche nel calcio contano poco, segna per primo il Padova al 22' grazie a Iori che raccoglie una corta respinta dei difensori e da fuori area tira una staffilata: per il portiere c'è poco da fare. Poco tempo per festeggiare per lo stesso centrocampista, costretto a uscire poco dopo in barella. Il Padova gioca con un Rocchi ispirato ma non può evitare il pareggio: a segnare per i toscani Pulzetti che insacca anche lui da fuori area con un tiro imprendibile. Fine primo tempo e tutto da rifare per gli uomini di Mutti.

SECONDO TEMPO. Parte meglio il Siena che confeziona almeno tre palle gol per passare in vantaggio, calo fisico invece per il Padova che concede troppo e si affaccia poco in avanti: al 75', però, brividi anche per l'arrembante formazione toscana con un calcio piazzato che si spegne di poco a lato. Ma il vantaggio arriva dagli avversari: Paolucci si infila nella dormita difensiva e di piatto al volo fa gol. Sembra finita ma i biancoscudati ci credono e pochi secondi dopo Rocchi si invola in area e al momento di calciare viene fermato con un fallo: espulsione di Giacomazzi e rigore netto, Musacci non sbaglia. Galvanizzati gli uomini di Mutti che rischiano perfino il vantaggio con la giocata in acrobazia di Pasquato e con il tiro di Rocchi. Ma la gara finisce sul 2-2.

LE PAGELLE

PADOVA-SIENA 2-2

Reti: 22' Iori, 43' Pulzetti, 39'st Paolucci, 43'st Musacci rigore
 
PADOVA:
22 Mazzoni, 25 Celjak, 24 Benedetti, 26 Carini, 23 Modesto, 14 Osuji, 5 Iori (26' 28 Musacci), 8 Cuffa, 25 Radrezza (9'st 20 Pasquato), 18 Rocchi, 9 Feczesin (30'st 16 Melchiorri).
A Disposizione: 1 Colombi, 4 Laczko, 10 Vantaggiato, 11 Ciano, 19 Ampuero, 27 Perna.
Allenatore: Mutti
 
SIENA:
1 Lamanna, 32 Matheu, 29 Giacomazzi, 5 Dellafiore, 6 Angelo, 26 Valiani, 30 Pulzetti, 11 Feddal, 20 Rosina, 27 Rosseti (28'st 10 Bedinelli), 9 Paolucci.
A Disposizione: 12 Farelli, 3 Grillo, 13 Crescenzi, 18 Milos, 23 Schiavone, 24 Spinazzola, 25 Camilli, 34 Cappelluzzo.
Allenatore: Beretta
 
ARBITRO: Merchiori di Ferrara
AMMONITI: Dellafiore, Cuffa, Angelo, Valiani
ESPULSO: 43'st Giacomazzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Siena risultato partita e tabellino 26 dicembre 2013

PadovaOggi è in caricamento