rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Padova-Sudtirol 0-2 risultato partita 3 ottobre 2015

Niente da fare per i biancoscudati che, impegnati sabato pomeriggio con la squadra allenata da Stroppa, subiscono due reti già nel primo tempo. Annullata una rete a Fabiano nella ripresa

Arriva una sconfitta tra le mura amiche dell'Euganeo nella sfida di sabato pomeriggio contro il Sudtirol. Una gara shock per i biancoscudati che subiscono le due reti avversarie nel primo tempo e si svegliano solo nella ripresa, quando ormai è troppo tardi.

IL MATCH. La squadra allenata da Giovanni Stroppa parte certamente meglio e ci mette solo tredici minuti per sbloccare la partita e lo fa con il suo uomo più rappresentativo, Piergiuseppe Maritato, ex del Vicenza, che stacca di testa in area e segna. Il Padova in bambola subisce un'altra scoppola al 25': fallo in area di Fabiano, per l'arbitro è rigore. A trasformarlo, neanche a dirlo, è ancora l'ex bomber biancorosso. Primo squillo del Padova solo in chiusura di primo tempo, ma Altinier di testa manda fuori. Mister Parlato striglia forte i suoi negli spogliatoi che entrano in campo con un piglio diverso e si rendono pericolosi soprattutto con i calci da fermo: ci provano Niccolini e Petrilli senza successo. Ma la rete è a portata di mano, e infatti arriva al 34' : Fabiano segna ma per l'arbitro la rete è irregolare e si resta sullo 0-2 tra le proteste vibranti dei tifosi di casa. Nel finale ci provano anche Giandonato e Ilari ma non impensieriscono gli altoatesini che si impongono in trasferta. Non proprio il miglior biglietto da visita da presentare a Cittadella nel prossimo derby.

 

PADOVA-SüDTIROL  0-2

Reti: 13° Maritato, 25° Maritato rig.

PADOVA: Favaro, Dionisi, Anastasio (8°st Niccolini), Bucolo (32° Giandonato), Fabiano, Diniz, Ilari, Corti, Altinier, Cunico (24°st Aperi), Petrilli.
A disposizione: Petkovic, Dell'Andrea, Ramadani, Turea, Mazzocco, Bearzotti, Cucchiara.
Allenatore Parlato

SüDTIROL: Miori, Tait, Bassoli, Tagliani, Bertoni, Mladen, Crovetto, Lima Gualco (16°st Girasole), Maritato (28°st Gliozzi), Fink (2°st Furlan), Tulli.

In Panchina: Demetz, Brugger, Bandini, Cia, Kirilov, Spagnoli

Allenatore: Stroppa
 

ARBITRO: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno

AMMONITI: Fabiano, Lima Gualco, Maritato, Diniz

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Sudtirol 0-2 risultato partita 3 ottobre 2015

PadovaOggi è in caricamento