rotate-mobile
Sport

Padova-Torino, l’ultimo “no” ai granata arriva dall’Alta corte di giustizia

Era atteso per oggi il pronunciamento dell'Alta corte di giustizia federale in merito all'ultimo ricorso possibile presentato dagli uomini di Ventura sulla famigerata partita del blackout: anche in questa occasione è stata convalidata la vittoria ai biancoscudati

Padova-Torino è finita ancora una volta com’era finita sul campo: con la vittoria dei biancoscudati.

L'ALTA CORTE. Questa volta è (ancora) davvero ufficiale, anche perché a farlo è l’Alta corte di giustizia federale: più in alto di lei, in questo campo (anzi per la verità non è nemmeno di sua competenza questo tipo di situazioni) non c’è più nulla, solo la giustizia divina.

CORSI E RICORSI. Il giudice sportivo aveva inizialmente dato ragione al Toro, accogliendone il ricorso e assegnando i tre punti ai granata. Il 27 aprile scorso invece la Corte di Giustizia Federale aveva ribaltato il verdetto, riconsegnando i tre punti al Padova.

TRE PUNTI ININFLUENTI. La saga si conclude qui con il verdetto confermato anche oggi dopo l’ultimo, speriamo, ricorso possibile. Anche perché ormai, a conti fatti, al Padova, frastornato da un campionato difficile e lontano dai playoff, cambia ben poco. Al Torino, già in serie A, meno ancora. In questo scenario pare proprio che una sconfitta i granata la possano davvero accettare.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Torino, l’ultimo “no” ai granata arriva dall’Alta corte di giustizia

PadovaOggi è in caricamento