menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tripudio dei tifosi biancoscudati (foto:padovacalcio.it)

Tripudio dei tifosi biancoscudati (foto:padovacalcio.it)

Padova-Verona 2-1 | Raimonderby: il derby è padovano "doc"

Incredibile all'Euganeo: la gara tra le due contendenti venete si risolve all'ultimo minuto quando i biancoscudati con il padovano doc Raimondi pescano l'asso nella manica che regala la vittoria sul Verona

Un'inizio di campionato non proprio esaltante per il Padova, un'altalena tra vittorie (poche) e delusioni (troppe) ma il derby, si sa, è cosa a sè e allora non poteva che chiudersi nel migliore dei modi: una vittoria da favola e il principe questa sera è uno che Padova ce l'ha nel sangue.

PRIMO TEMPO. Il Verona non perde tempo e già al 6' con Halfredsson va in vantaggio. Che non era gara semplice lo si era capito ma il Padova vuole raddrizzare la situazione e al 34' mette le cose a posto con Farias, che con un bel rasoterra fa 1-1.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa il Padova cerca di fare la gara e di trovare il vantaggio ma il solito sfortunato Granoche e ancora Farias non ci riescono. La gara sembra scivolare in un nulla di fatto fino alla fine quando accade l'incredibile.

LA SVOLTA. Entra Raimondi al posto di Cutolo e il giovane attaccante nato a Padova al 94' realizza il sogno di tutta una vita: fare gol (e che gol) in un derby e regalare la vittoria alla sua squadra. L'Euganeo è una bolgia: nessun lieto fine per il Verona. Il principe che ha trasformato i sogni in realtà questa sera era padovano e biancoscudato doc.

LE PAGELLE

PADOVA-VERONA 2-1

RETI: 7′ pt Hallfredsson, 35′ pt Farias, 49′ st Raimondi

PADOVA (3-4-1-2): Silvestri; Cionek, Piccioni, Trevisan; Legati, Viviani (40′st De Vitis), Cuffa, Renzetti; Farias (32′st Ze’ Eduardo); Cutolo (27′sy Raimondi), Granoche. A disposizione: Maniero, Feltscher, Rispoli, Franco, De Vitis. All. Pea

VERONA (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Martinho (40′st Bojinov); Laner, Jorginho, Hallfredsson (28′st Abbate); Gomez, Cacia, Rivas (11′st Carrozza). A disp.: Berardi, Ceccarelli, Albertazzi, Grossi. All.: Mandorlini.
ARBITRO: Velotto di Grosseto

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento