rotate-mobile
Sport

Pallamano: al Mestrino il derby con la Cellini

Dal confronto tra le due squadre padovane della Seria A Beretta femminile ne esce una partita che regala diversi colpi di scena, giocata ad alti ritmi e intensa agonisticamente

Una partita che ha regalato colpi di scena tra velocità di gioco ed tecnica e una serie di giocate che hanno fatto la differenza nell’evolversi della partita nella quale il duro gioco difensivo ha lasciato il Mestrino in inferiorità numerica durante il secondo tempo per i 2 minuti a pochi secondi di distanza di A. Capellaro e I. Stefanelli che han messo in questa fase di gioco in seria difficolta la squadra.

Cellini

Ottima prestazione, tra le fila della Cellini, di Martina Bearzi, che ha fatto la differenza assieme a Djiogap Yvana in difesa; sottotono il capitano Djiogap Carelle che è riuscita tuttavia a supportare l’avanzata offensiva della sorella Djiogap Vanessa, che ha regalato al pubblico da casa goal impossibili ritagliandosi spazi nella fitta difensa dell’Alì Best Espresso Mestrino.

La partita

Un certezza, in questo finale di andata del Campionato Nazionale di Seria A Beretta Femminile, le giovani ali del Cellini Padova Fatima Arubi e Angela Prela che, anche se sorvegliate speciali, hanno messo in difficoltà la difesa avversaria costringendo le atlete giallo verdi del Mestrino a rimanere sui 6 metri in fase difensiva. A limitare i danni ci ha pensato il portiere Martina Broch, che già dai primi minuti di gioco ha dovuto fare gli straordinari per placare le incursioni delle ospiti che alla lunga hanno trovato nel loro capitano Angela Capellaro, Giovanna Lucarini e Irene Stefanelli la chiave per penetrare la difesa avversaria e mettere Bojana Jevremovic e Carlotta Pugliese in condizione di segnare goal pesanti e portare a casa la vittoria contro le cugine della Cellini Padova.

Tabellino

Risultato finale: Cellini Padova 17  vs  24 Alì Best Espresso Mestrino

CELLINI PADOVA: 10Aroubi, Sara; 18Aroubi, Fatima (reti 3); 6Bearzi, Martina(reti 2); 15Broch, Martina; 11Damean, Marcela; 3Djiogap Yvana (reti 1); 4Djiogap Carelle (reti 2); 14Djiogap Vanessa (reti 9); 8Eghianruwa, Serena; 7Lincetti, Elisa (reti 1); 17Meneghini, Giorgia ; 19Prela, Angela(reti1); 13Scolaro, Chiara(reti 1) 2Sperti, Wusnia, 22Enabulele, Sonia Osasogie.  All. Denemy G.

Alì BEST ESPRESSO MESTRINO: 5Biondani, Alice (VK), 40Cabrini, Maddalena, 17Cappellaro, Angela (K) (reti 4), 7Casetti, Sofia, 19Jevremovic, Bojana (reti5), 11Lucarini, Giovanna (reti6), 26Luchin, Francesca, 41 Pugliese, Carlotta(reti 5), 77Rauli, Mariacarolina, 21Sabbion, Giorgia, 30Shima, Ernestina, 3Stefanelli, Irene (reti4), 14Zikulari, Sara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano: al Mestrino il derby con la Cellini

PadovaOggi è in caricamento