rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Mortise / Via Guglielmo Geremia, 2

Pallanuoto maschile, esordio ostico per il Plebiscito Padova: il campionato parte da Bologna

Per la sfida in programma sabato 23 novembre l’allenatore Igor Martinovic non potrà contare su Francesco Robusto, ma promette: «Sono sicuro che i ragazzi ci metteranno il cuore»

Ed esordio sia: il Plebiscito Padova scende in vasca a Bologna (sabato 24 novembre, ore 17.30) nella sfida valevole per la prima giornata del campionato nazionale di serie A2.

La carica di coach e capitano

L’allenatore Igor Martinovic non potrà contare su Francesco Robusto, che dovrà scontare una giornata di squalifica conseguita nell’ultima giornata dei play-off della scorsa stagione. La panchina così sarà praticamente tutta under, ma il tecnico montenegrino non si scompone: «Il President Bologna è una squadra esperta, piena di buoni giocatori. Abbiamo disputato contro di loro due amichevoli, quindi già conosciamo gli atleti. Noi quest’anno giochiamo il campionato con una squadra molto giovane, soprattutto la panchina, ma siamo pronti a farci valere contro qualsiasi squadra. Non sarà facile per nessuno, cercheremo di andare avanti, partita per partita, e di dare il 100%. Io, comunque, sono sicuro che i ragazzi siano allenati e pronti: ci metteremo il cuore e speriamo di fare il meglio possibile». Il capitano Michele Tomasella non vede l'ora di buttarsi in acqua: «Finalmente si inizia a fare sul serio dopo due mesi di preparazione davvero intensa. La sfida che ci aspetta sabato è sicuramente tra le più impegnative, Bologna si è ulteriormente rinforzato dopo la finale playoff e hanno dichiarato di volere la promozione. Noi d’altra parte abbiamo lavorato tanto per far sì che le pesanti defezioni rispetto all’anno scorso possano essere assorbite il più possibile e visto che, come ogni anno, nessuno ci dà alcun credito, sarà stimolante anche questa volta provare a sovvertire ogni pronostico, a partire da sabato».

I convocati

I convocati: Gianluca Destro, Giacomo Calabresi, Andrea Segala, Luca Tosato, Iago Tognon, Matteo Savio, Jacopo Barbato, Riccardo Gottardo, Marco Zanovello, Bozo Fanfani, Dino Rolla, Matteo Chiodo, Michele Tomasella, Lorenzo Leonardi, Nicola Sartore, Alberto Biasutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto maschile, esordio ostico per il Plebiscito Padova: il campionato parte da Bologna

PadovaOggi è in caricamento