rotate-mobile
Sport

Colpo a stelle e strisce per il Plebiscito: dalla California arriva l'attaccante Devin Grab

La giovane promessa della pallanuoto è nata a Los Angeles il 28 febbraio del 1996, in tre stagioni con la squadra Ucla ha segnato la bellezza di 107 reti

Devin nonostante i 22 anni vanta un curriculum pallanuotistico di tutto rispetto: 107 gol in tre stagioni con l’UCLA, un Oro Mondiale giovanile con la Nazionale Statunitense nel 2014 e premiata per due anni consecutivi miglior giocatrice dell’anno del suo club. Colpo a stelle e strisce per il Plebiscito dove arriva Devin Grab, giovane e promettente attaccante nata a Los Angeles il 28 febbraio del 1996.

Il diesse

Raggiante per l’innesto il DS Filippo Barzon: “Devin porterà sicuramente un valore aggiunto alla nostra squadra. Sono contento del suo arrivo perché ha dimostrato fin da subito un grande interessamento e motivazione nel venire a Padova. Con Stefano Posterivo, Adam Krikorian tecnico della nazionale USA e Adam Wright tecnico dell’UCLA, abbiamo deciso che le sue caratteristiche sono ideali per inserirsi nel nostro gruppo. Buon tiro, veloce nel nuoto e pronta a lavorare duramente. Faccio il mio più grande in bocca al lupo a Devin augurandole il meglio”.

L'allenatore

Le parole del tecnico Stefano Posterivo fanno presagire l’arrivo di una giocatrice molto utile alla sua scacchiera tattica: "Devin è una giocatrice veloce, con buona qualità al tiro, prerogative utili per inserirsi in questo gruppo; oltre ai requisiti tecnici, di Devin mi  ha colpito molto la grande voglia di venire a Padova, è molto determinata e motivata cosa che ritengo fondamentale e sicuramente un buonissimo biglietto da visita”.

L'atleta

Raggiante la Grab: “Sono veramente felice ed emozionata nel continuare la mia carriera pallanuotistica a Padova. Sono onorata di aver l’opportunità di giocare con una squadra così titolata che ha voglia di raggiungere grandi risultati. Cercherò sicuramente di aiutare le mie compagne per realizzare questi obiettivi. Sono contenta di poter imparare un nuovo sistema e modo di giocare, quello italiano ed europeo ma, soprattutto, di competere con giocatrici di massimo livello”,

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo a stelle e strisce per il Plebiscito: dalla California arriva l'attaccante Devin Grab

PadovaOggi è in caricamento