rotate-mobile
Sport

Campionato Csen, Pallanuoto Padova campione d'Italia 2017 nella categoria Master

Si sono svolti ad Albarella nei giorni scorsi, precisamente da venerdì 7 a domenica 9 luglio, i campionati nazionali di pallanuoto organizzati dallo Csen

Padova Nuoto campione d’Italia. Il titolo tricolore è stato vinto nel campionato di pallanuoto master Csen. Si sono svolti ad Albarella nei giorni scorsi (e precisamente da venerdì 7 a domenica 9 luglio) i campionati nazionali di pallanuoto organizzati dallo Csen, l’ente di promozione sportiva che è ai vertici nazionali per numero di tesserati in molti sport.

LA GARA. In gara ad Albarella si sono sfidate squadre appartenenti a varie categorie, dalla Under 13 fino ai master. La Padova Nuoto ha partecipato con l’U13 che ha chiuso al sesto posto nella classifica generale finale, e con la formazione master che ha vinto il campionato. Hanno giocato lo stesso torneo vinto dalla formazione padovana master, anche Waterpolo Turin Team (sconfitto dalla Padova Nuoto per 8-3), l’Asd Acquatica (vinta per 7-5) e Dna Nadir (battuta per 6-5); la finale si è disputata fra Padova Nuoto e Dna Nadir e dal risultato (3-1) si coglie che sia stata una partita giocata con grande impegno da parte di entrambe le formazioni.

IL TORNEO. “E’ stata una bellissima esperienza – commenta Guido Taglia, giocatore e direttore sportivo della pallanuoto Padova Nuoto -: il torneo è stato organizzato molto bene e ci siamo molto divertiti, anche perché le squadre erano tutte a un buon livello. Visti i risultati e le reazioni più che entusiaste degli altri giocatori, potrebbe essere lo spunto per iniziare una nuova fase sportiva in casa Padova Nuoto, con la sezione master della pallanuoto”. Nella foto allegata, i campioni d’Italia pallanuoto Csen master: la squadra della Padova Nuoto formata da Guido Taglia, Istvan Moldvai, Edoardo Calzà, Marta Faggin, Matteo Martin, Nicola Borgato, Alberto Tredese, Marco Colombara, Leonardo Bertocco, Alessandro Patitucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Csen, Pallanuoto Padova campione d'Italia 2017 nella categoria Master

PadovaOggi è in caricamento