rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, la Plebiscito vince contro Cosenza: la partita

Ecco come è andata la gara della Lantech Plebiscito

Città di Cosenza-Plebiscito 5-12  (2-4, 0-4, 3-1, 0-3)

Città di Cosenza: Gorlero, Citino, Gallo, De Mari, Motta S. 1, De Cuia 1, Kuzina 2, Nicolai, Di Claudio, Greco, Motta R. 1, Garritano, Sena. All. Capanna.
Lantech Plebiscito: Teani, Barzon 2, Savioli 1, Gottardo 3, Queirolo 3, Casson 1, Millo, Dario 1, Sohi 1, Meggiato, Nencha, Mazzolin, Giacon. All. Posterivo S.
Arbitri: Alfi e Guarracino
Superiorità numeriche: Cosenza 3/14, Padova 4/11.
Note: uscita per limite di falli De Cuia (C) nel terzo tempo.

Ottimo avvio di Campionato per la compagine patavina della Lantech Plebiscito che nonostante l’insolito orario (11.00 del mattino) son scese in vasca convinte e grintose, così come aveva chiesto Mister Posterivo; il tecnico ha così dichiarato a fine incontro: 'Sono soddisfatto della prestazione delle ragazze. Abbiamo avuto un approccio giusto che ci ha permesso di chiudere i giochi già dopo due tempi andando sull’8 a 2 in una partita che alla vigilia era tutt’altro che semplice visto che si trattava del nostro esordio, fuori casa, giocando all’aperto ad un orario insolito contro una squadra che sta lavorando per diventare grande. Il calo di concentrazione e determinazione del terzo tempo è l’unico aspetto negativo di una buona giornata. Ho visto un buon atteggiamento anche da parte delle più giovani e questa è una cosa che mi fa piacere'. Ora la testa è rivolta alla prima gara casalinga delle Lantech girls che Sabato alle 15.00 affronteranno all’interno delle mura amiche dello Stadio della Pallanuoto del Plebiscito la temibile SIS Roma allenata dall’icona Pierluigi Formiconi e in cui milita, tra le tante campionesse, anche Giuditta Galardi, ex compagna di Teani&Co nella passata stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, la Plebiscito vince contro Cosenza: la partita

PadovaOggi è in caricamento