rotate-mobile
Sport Impianti sportivi Plebiscito

Pallanuoto, Lantech Plebiscito-Bogliasco Bene uguale Alessia contro Giulia: è sfida tra sorelle

Le padovane tornano in vasca per la prima di tre partite-chiave, compreso il ritorno dei quarti di EuroLeague

Sorelle contro. Ancora una volta: la Lantech Plebiscito ospita la Bogliasco Bene nella partita valevole per il campionato di serie A di pallanuoto femminile, e si rinnova l’eterna sfida tra Alessia Mello (che indossa la calotta delle padovane) e la sorella Giulia, in forza alle liguri.

Le emozioni di Alessia

Ed è proprio Alessia Mello ad analizzare la gara di sabato 10 marzo (fischio d’inizio alle ore 15.00) e a raccontare le emozioni della sfida in famiglia: “Nell' ultima partita non abbiamo espresso il gioco dimostrato a Budapest.  Dobbiamo ritrovare l'equilibrio e la costanza che abbiamo avuto gli anni passati e d'ora in poi ogni match diventa importante per il raggiungimento dei traguardi che ci siamo poste. Bogliasco, in passato, ci ha dato del filo da torcere e quindi non è una squadra da sottovalutare. Per me, poi, sarà una partita particolare, come ogni volta, perché non ci si abitua mai a giocare contro la propria sorella… Pare invece che si siano abituati i nostri genitori: mio padre riesce a restare abbastanza tranquillo e si gode la sfida tra me e Giulia, mentre mia madre si mette in un angolino sperduto degli spalti dove posso sempre incrociare il suo sguardo”.

La carica del capitano

Capitan Laura Teani, infine, carica le ‘Lantech Girls’ in vista del trittico di partite, che culminerà con il ritorno dei quarti di finale di EuroLeague contro l’Ujpest: “Ci stiamo ormai addentrando nelle fasi decisive della stagione, le più belle ma anche le più delicate dove non è più permesso commettere errori. Abbiamo tre partite una di seguito all’altra molto importanti e dovremo farci trovare pronte e cercare di superare il nostro limite di quest’anno, l’incostanza. Ogni volta che scenderemo in acqua dovremo essere la squadra unita ordinata e forte che sappiamo poter essere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, Lantech Plebiscito-Bogliasco Bene uguale Alessia contro Giulia: è sfida tra sorelle

PadovaOggi è in caricamento