Pallavolo, il profumo di derby è già nell'aria: la Kioene Padova “schiaccia” a Verona

Gli uomini di coach Valerio Baldovin saranno impegnati domenica 2 dicembre alle ore 18 sul parquet dell’Agsm Forum. Maurice Torres: «Abbiamo le carte in regola per mettere in difficoltà chiunque»

Tutta la grinta di Maurice Torres (foto Alessandra Lazzarotto)

Ancora un giorno. E poi sarà derby numero 23 tra Verona e Padova: domenica 2 dicembre alle ore 18 gli uomini di coach Valerio Baldovin scenderanno sul parquet dell’AGSM Forum alla ricerca dei primi punti in trasferta di questa stagione.

L'opposto all'attacco

Attualmente la Kioene Padova occupa l’undicesimo posto in classifica a quota 9 punti, contro gli 11 della Calzedonia Verona (ottavo posto). Verona però deve recuperare la sfida contro Castellana Grotte del primo novembre, match che si giocherà in terra pugliese il prossimo 5 dicembre. Nei precedenti tra le due squadre, sono 15 le vittorie ottenute dagli scaligeri contro le 7 dei patavini ma salta all’occhio un ulteriore dato. Padova non ha mai vinto in nessuna delle 11 gare giocate a Verona. Ecco che le parole dell’opposto Maurice Torres acquisiscono maggiore importanza. «So che questo è un derby molto sentito tra le due squadre, e a maggior ragione scenderemo in campo con l’obiettivo di portare a casa punti. Sappiamo che affronteremo un avversario ostico ma è nostro dovere togliere “quota 0” dai punti raccolti in trasferta. Nella sfida contro Trento abbiamo giocato una buona pallavolo, ma purtroppo non siamo riusciti a chiudere quelle giocate decisive per riaprire il match. Fisicamente stiamo bene ma dobbiamo trovare quella continuità di gioco che troppo spesso ha condizionato il risultato finale. Siamo coscienti che ogni partita di questa Superlega è difficilissima ma abbiamo le carte in regola per mettere in difficoltà chiunque. Ora dovremo dimostrarlo».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arrivano i campioni d'Italia

Il prossimo appuntamento alla Kioene Arena è fissato per domenica 9 dicembre alle ore 18 in occasione della sfida contro la Sir Safety Conad Perugia. Le prevendite online sono già aperte sul sito www.pallavolopadova.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Live - Nuovi contagi anche nel Padovano, Luca Zaia avverte: «C'è poco da scherzare»

  • Coronavirus, Zaia: «Siamo tornati da rischio basso a rischio elevato, lunedì inaspriamo le regole»

  • Coronavirus, Zaia: «Nuovi positivi e isolamenti, indicatori non buoni: siamo nella "fase limbo"»

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Rovesci e forti temporali in arrivo in tutto il Veneto: "allerta gialla" della Protezione Civile

  • Live - Aumenta l'indice di contagiosità, botta e risposta Zaia-Crisanti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento