rotate-mobile
Sport

Volley, sfida di altissimo livello per la Kioene Padova: arrivano i campioni della Lube Civitanova

I bianconeri cercano l'impresa per agganciarsi al treno-playoff: nelle pause-set intrattenimento con la Ginnastica Ardor

Il big match è servito: è tutto pronto per la sfida tra la Kioene Padova e la capolista (nonché detentrice dello scudetto) Cucine Lube Civitanova, in programma questa sera alle ore 20.30 alla Kioene Arena e valevole per la giornata del campionato di serie A1 di pallavolo.

Speranze playoff

La matematica tiene ancora aperte le speranze in chiave playoff per i bianconeri, anche se i 5 punti di svantaggio nei confronti di Ravenna e Piacenza saranno difficili da colmare a tre giornate dal termine della regular season. «L’atteggiamento con cui abbiamo affrontato Milano è stato quello giusto», dice il centrale Alberto Polo, autore di 10 punti nella sfida contro la Revivre e attualmente miglior realizzatore nel suo ruolo in Superlega (203 punti in 23 gare). «Oltre al loro servizio che alla fine ha fatto la differenza – continua – noi però abbiamo commesso degli errori che dovremo evitare nella gara contro Civitanova. Giocare contro la Lube sarà tutt’altro che semplice ma vogliamo esprimere la nostra migliore pallavolo per rispetto del pubblico che ci verrà a vedere. Inoltre quella di domani sarà una sfida stimolante perché affronteremo una squadra di giocatori affermati a livello internazionale. Il confronto sarà quindi un ulteriore sprono per dare il massimo».

Show nelle pause set

Come di consueto, l’intrattenimento per il pubblico sarà assicurato nella pause set anche nella sfida contro Civitanova. Ospiti alla Kioene Arena saranno le ragazze della ginnastica ritmica della Ginnastica Ardor, la prima società di ginnastica in Padova e tra le più antiche società sportiva della città. Nel 2015 Ginnastica Ardor è stata insignita del titolo di 1° società di ginnastica in Italia per numero di iscritti e risultati agonistici ottenuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, sfida di altissimo livello per la Kioene Padova: arrivano i campioni della Lube Civitanova

PadovaOggi è in caricamento