24 squadre per un trofeo: il programma del "Memorial Gianni e Doriana Campesan" di pallavolo

24 tra le migliori squadre under 16 femminili d’Italia si sfideranno sabato 1 e domenica 2 febbraio in 68 partite in tredici palestre di otto comuni

Un'istantanea della finale della scorsa stagione

Scatta sabato primo febbraio alle ore 9 la nona edizione del Memorial Gianni e Doriana Campesan - Trofeo Abano Montegrotto.

Il torneo

Ventiquattro tra le migliori squadre under 16 femminili d'Italia (per tradizione la finale del torneo è ormai un'anticipazione della finale nazionale) si sfideranno in due intensi giorni di pallavolo dando vita complessivamente a 68 partite che si giocheranno in tredici palestre di otto comuni (oltre ad Abano e Montegrotto ospiteranno il torneo Battaglia Terme, Due Carrare, Selvazzano Dentro, Torreglia, Limena e Padova). L'atto conclusivo, la finale cui seguiranno le premiazioni, è in programma per domenica 2 febbraio alla ore 16.30 al PalaBerta di Montegrotto Terme. Il Memorial Gianni e Doriana Campesan - Trofeo Abano Montegrotto è organizzato dal Comitato Territoriale Fipav di Padova con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Padova, delle città di Montegrotto Terme, Abano Terme e Selvazzano Dentro e dei comuni di Battaglia Terme, Due Carrare, Torreglia. Limena e Padova. Nell'organizzazione sono inoltre coinvolte le società sportive Due Monti Abano, Libertas Torreglia, Medovolley, Olympia Volley, Pgs Carrarese Euganea, Polisportiva Montegrotto, Pool Patavium, Thermal Volley, Us Giarre, Usma Caselle e Volley Pernumia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il programma

Sabato mattina le 24 squadre si sfideranno in otto giorni da tre, con partite alle 9, alle 11 e alle 15. Tra le protagoniste anche due formazioni padovane: la Banca Annia Aduna, inserita nel girone C con Igor Novara e Futura Giovani Busto Arsizio, giocherà alla palestra Mennea di Selvazzano Dentro mentre Le Ali Thermal, nel girone F con Volley Friends Roma e Chorus Academy Bergamo, sarà di scena alla palestra Ilaria Alpi di Limena. Per gli appassionati da seguire la selezione nazionale under 16, che giocherà nel girone D con Unione Sportiva Torri e Colombo Certosa Pavia alla tensostruttura Alberti di Abano Terme. Gli altri raggruppamenti saranno ospitati al PalaBerta (girone A con Casal De Pazzi, Giorgione e Teodora Ravenna), palasport di Abano Terme (girone B con le campionesse in carica dell'Imoco San Donà, Argentario Trento e Villadies), palasport di Torreglia (girone E con Volley Team Bologna, Progetto Orago e Bremas Jesolo), palestra comunale di Giarre (F, con Chions Fiume Veneto, bozen Jodler e Moma Anderlini) e alla Monsignor Romero di Limena (girone H, Crai Piacenza, Bedizzole e Vero Volley). Alle 17 di sabato si giocheranno gli ottavi, domenica mattina quarti e semifinali. Tutti i dettagli e i risultati aggiornati in tempo reale saranno disponibili a questo link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Formaggi a Villa Contarini, giardini aperti, visite, spettacoli e sagre: il weekend a Padova

  • Focolaio all'asilo notturno del Torresino: 30 positivi al covid su 82 ospiti

  • Occhio al semaforo: attivata la sperimentazione di un nuovo T-Red a Padova

  • Perde il controllo della sua barca dopo un'onda anomala: muore idraulico padovano

  • Clienti nel magazzino per sniffare cocaina tra una portata e l'altra: ristoratore in manette

  • Focolaio del Torresino: una persona positiva tenta la fuga, le forze dell'ordine lo bloccano (Video)

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento